Novembre 22, 2024
Kostic1-13

Possibile trasferimento di Filip Kostic

Juventus e Fiorentina stanno esplorando l’opportunità di un nuovo scambio dopo l’accordo per il trasferimento di Nico Gonzalez. Infatti, si sta cercando di definire la possibilità che Filip Kostic possa unirsi ai viola, in un contesto di cooperazione tra le due società, nonostante la storica rivalità tra i loro tifosi.

Collaborazione tra le dirigenze

L’estate di trasferimenti ha visto una sinergia inaspettata tra gli organigrammi delle due squadre, avviata con la cessione di Moise Kean. Recentemente, Gonzalez ha fatto il suo arrivo a Continassa per concludere formalmente il suo trasferimento alla Juventus, mentre il futuro di Kostic sembra legato a nuove evoluzioni.

Situazione di Kostic

Il giocatore serbo, attualmente escluso dai piani di Thiago Motta, ha visto il suo nome associato a diverse destinazioni. Secondo quanto riportato, la Juventus e la Fiorentina avrebbero raggiunto un accordo di massima riguardante il trasferimento del calciatore, noto per la sua provenienza dall’Eintracht Francoforte.

Opzioni di mercato per Kostic

Le possibilità per il 31enne includono:

  • Un trasferimento ai club emiratini di Al-Ain, proposta rifiutata dal giocatore.
  • Un ritorno in Premier League, con possibili interessamenti da parte di Crystal Palace, sotto la guida del suo ex allenatore Oliver Glasner, senza però sviluppi concreti fino ad ora.
  • La Fiorentina, che ha manifestato un vivo interesse e ha avviato trattative con la Juventus, con una valutazione intorno ai 6-7 milioni di euro.

Aspetti futuri del trasferimento

Nonostante la volontà di entrambe le società di portare a termine l’affare, rimane da chiarire se Kostic sarà disposto ad accettare il trasferimento all’Artemio Franchi. La situazione necessita di ulteriori sviluppi prima di una conclusione definitiva.