Notizie sorprendenti riguardano l’ex allenatore della Juventus, pronto a intraprendere un nuovo percorso professionale: rivelato il club destinazione.
La Juventus si appresta ad affrontare la sua terza partita di campionato questa sera all’Allianz Stadium contro la Roma. I bianconeri hanno l’opportunità di ritornare in vetta alla classifica, ma è fondamentale conseguire i tre punti. Un’impresa non semplice, ma che non intimorisce affatto la formazione di Thiago Motta. Infatti, la Vecchia Signora si trova in un ottimo periodo di forma, come dimostrato dalle prime due vittorie convincenti e da altri fattori positivi.
Oltre a un buon rendimento, il team piemontese riesce a esprimere un gioco di alta qualità che ha lasciato poco spazio alle avversarie in questo inizio di stagione. Questo aspetto era venuto meno durante gli anni di gestione di Max Allegri. Il tecnico livornese ha infuso nuova vita nell’ambiente bianconero, facendosi dimenticare l’immagine non brillante della Juventus di Allegri.
Attenzione: sul fronte dell’ex tecnico juventino ci sono sviluppi molto significativi; si segnala che il livornese è sempre più vicino a un nuovo incarico. Le prossime ore si preannunciano decisive, ma l’avvistamento in città non lascia dubbi. È pronta una nuova sfida per l’ex allenatore.
Juve, entourage di Allegri avvistato a Lisbona: possibile ritorno in panchina?
Massimiliano Allegri potrebbe essere imminente a un rientro sulla panchina. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l’ex tecnico della Juventus è tra le opzioni più probabili per il Benfica. Il club portoghese ha recentemente esonerato il tedesco Roger Schmidt, a seguito di un pareggio esterno con il Moreirense, quindi la posizione di Allegri si fa sempre più forte. A sostenere questa possibilità, si registrerebbe l’avvistamento a Lisbona del suo procuratore, Giovanni Branchini, impegnato in colloqui con i dirigenti della società lusitana per definire i dettagli della trattativa. Si attendono ulteriori aggiornamenti, ma il legame tra Allegri e il Benfica si fa più concreto.
Un eventuale ritorno in panchina avverrebbe con effetto immediato, considerato l’esonero subito dalla Juventus lo scorso 17 maggio. All’ex allenatore bianconero spetterebbe il compito di risollevare una squadra lusitana che non sta attraversando un periodo brillante. Nelle prime quattro giornate del campionato, il Benfica ha collezionato solo 7 punti, un risultato insoddisfacente per una squadra del suo calibro. Rui Costa, dirigente del club, ha affermato di essere già al lavoro per trovare un nuovo allenatore dopo l’allontanamento di Schmidt. Tutti i segnali sembrano indicare Allegri come il candidato prescelto, avviandolo verso la sua prima avventura all’estero.