Dicembre 28, 2024
Thiago-Motta-spazioj.it-27_12_2024

Thiago Motta potrebbe non avere a disposizione uno dei calciatori chiave per la fondamentale sfida contro la Fiorentina.

La Juventus continua a fronteggiare gravi problematiche legate agli infortuni, con l’infermeria che rimane affollata. Ogni giorno, un giocatore recuperato può essere rimpiazzato da un altro infortunato, e Thiago Motta potrebbe trovarsi a dover rinunciare a un atleta di grande rilevanza nella partita contro la formazione di Raffaele Palladino. L’ultima vittoria contro il Monza ha dato un po’ di ossigeno ai bianconeri, permettendo di placare le numerose critiche ricevute dopo una serie di pareggi in campionato.

La Juventus è consapevole che un successo contro la Fiorentina rappresenterebbe un passaggio cruciale della stagione, in quanto consentirebbe di superare momentaneamente i viola, i quali devono ancora recuperare una partita contro l’Inter. Per cercare di migliorare la propria posizione in classifica e avvicinarsi alle prime quattro posizioni, è fondamentale vincere nei match decisivi, un obiettivo finora raggiunto solo in occasione della sfida contro la Lazio all’Allianz Stadium. A rischio di assenza sembra esserci un calciatore sul quale era già concentrata l’attenzione.

assenza di nico gonzalez contro la sua ex squadra

Nico Gonzalez sembra seriamente in dubbio per la sfida contro la Fiorentina, sua ex squadra. I bianconeri hanno la consuetudine di attingere dalla rosa della formazione di Rocco Commisso e, da questa estate, Nico Gonzalez fa parte di questa lista, che include anche Dusan Vlahovic, il quale ha bisogno di ritrovare la rete. Potrebbe riuscire a segnare proprio contro la squadra che ha contribuito alla sua affermazione. La Juventus conta di fare affidamento sugli ex giocatori viola durante la partita di domenica.

Nico stringe i denti
Nico Gonzalez assente contro il suo passato? Le ultime (LaPresse) spazioj.it

Un commento in merito alla gara è stato fornito anche dall’ex procuratore dell’esterno argentino, il quale ha dichiarato di sperare che, in caso di rete, Nico esulti contro la Fiorentina. Ha sottolineato quanto sia difficile per lui affrontare il suo passato, dato che la Fiorentina gli ha dato molto. Il messaggio è quindi chiaramente volto a invitare il calciatore a non esultare per rispetto verso la sua ex squadra. Questa affermazione ha generato reazioni significative tra la tifoseria viola, impaziente di vederlo in campo.

Purtroppo, la partecipazione di Nico Gonzalez a questa partita rimane incerta. Durante la giornata si è infatti dedicato a un allenamento personalizzato precedentemente già programmato. Secondo le informazioni che giungono dalla Continassa, domani sarà effettuata una valutazione per stabilire la sua presenza in vista del match di domenica alle ore 18:00 presso l’Allianz Stadium di Torino. Il calciatore ha già saltato diverse partite dall’inizio della stagione, ma appariva in buona forma recentemente. Thiago Motta si augura di poterlo avere a disposizione.