La sfida contro l’Aston Villa si preannuncia cruciale per il percorso in Champions League della Juventus, soprattutto dopo le sorprendenti vittorie iniziali contro PSV Eindhoven e Lipsia. Le recenti difficoltà contro Stoccarda e Lille hanno complicato il cammino. I bianconeri, guidati da Thiago Motta, sono arrivati a Birmingham, affrontando alcuni imprevisti logistici e calciatori indisponibili, come l’increscioso blocco in aeroporto di Timothy Weah dovuto alla mancanza di documenti necessari.
La squadra ha come obiettivo primario quello di conquistare la vittoria, dato che i sette punti in classifica iniziano a risultare insufficienti. L’assenza forzata dell’Europa nella stagione precedente ha spinto i bianconeri a cercare il massimo risultato in questo incontro.
difficoltà di organico per la juventus
Le recenti settimane hanno evidenziato notevoli problemi di formazione per la Juventus, con infortuni che hanno limitato le opzioni per Thiago Motta. Le assenze di giocatori chiave come Weston McKennie, bloccato dopo la partita di Milano, e Dusan Vlahovic, in seguito a un affaticamento mentre giocava per la Serbia, pesano particolarmente.
Formazione prevista
Stando alle ultime indicazioni, Weah è pronto a partire titolare nel ruolo di centravanti. Il tecnico ha anche previsto in formazione Teun Koopmeiners, che sarà schierato come trequartista, con Francisco Conceicao sulla fascia destra. È prevista la presenza in panchina di Nicolò Fagioli, a differenza delle scorse apparizioni.
probabili formazioni delle squadre
Le probabili formazioni per la partita sono le seguenti:
ASTON VILLA (4-2-3-1): Martinez; Cash, Torres, Konsa, Digne; Kamara, Tielemans; Bailey, Rogers, McGinn; Watkins. All. Emery
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceicao, Koopmeiners, Yildiz; Weah. All. Motta