Novembre 25, 2024
Jovic-5

la situazione di luka jovic al milan

Il calciatore Luka Jovic, attaccante del Milan, non rappresenta più una priorità per il Direttore Sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli, in vista della sessione di trasferimenti di gennaio. Jovic, 26 anni, è arrivato a Milanello nell’estate del 2023 e, dopo aver ricoperto il ruolo di riserva di Olivier Giroud nella scorsa stagione, ha subito un’ulteriore retrocessione nella gerarchia a causa della preferenza del tecnico Paulo Fonseca per i nuovi acquisti Alvaro Morata e Tammy Abraham.

le esigenze della juventus

Con la Juventus attivamente in cerca di un nuovo attaccante, erano emerse delle voci riguardo a un possibile interessamento per il giocatore serbo, che avrebbe potuto strumentalmente supportare il connazionale Dusan Vlahovic. Quest’ultimo è stato costretto a fare degli straordinari in assenza di una vera alternativa, considerando che Arkadiusz Milik sta affrontando problemi legati al ginocchio dall’inizio della stagione.

cambiamenti nelle priorità

Secondo quanto riportato, Jovic non rientra più tra i candidati principali per unirsi al gruppo di Thiago Motta a gennaio. Invece, il giocatore ex Real Madrid è stato accostato alla Roma, anch’essa attivamente alla ricerca di un nuovo attaccante che possa arricchire le opzioni in fase offensiva.

possibilità di un trasferimento alla roma

Si stima che i Giallorossi potrebbero riuscire a garantire le prestazioni del serbo per una somma relativamente contenuta. Le due società, Milan e Roma, hanno già collaborato durante l’ultima sessione estiva di trasferimenti, quando il Milan ha ingaggiato Abraham e Alexis Saelemaekers ha fatto il percorso inverso verso la capitale italiana.

  • Luka Jovic
  • Olivier Giroud
  • Dusan Vlahovic
  • Arkadiusz Milik
  • Alvaro Morata
  • Tammy Abraham
  • Alexis Saelemaekers