Dicembre 24, 2024
Domenico-Berardi-20241224-1

Il possibile trasferimento di Domenico Berardi alla Juventus è in forte discussione, nonostante la retrocessione del Sassuolo.

Da diversi anni, il nome di Domenico Berardi viene associato alla Juventus ogni qualvolta si apre una finestra di calciomercato. Anche in questa occasione, il trasferimento appare a rischio di naufragio.

La relazione tra Domenico Berardi e la Juventus è complessa e dura da tempo. L’attaccante, classe ’94, è stato sotto contratto con i bianconeri dal 2013 al 2015 senza mai esordire in campo. Negli anni successivi, il suo nome è diventato un argomento di discussione nei periodi di mercato, con regolare accostamento al club torinese.

Particolarmente nell’estate del 2023, il trasferimento di Berardi alla Juventus sembrava imminente, soprattutto dopo che il giocatore era rimasto ai margini della rosa del Sassuolo. L’attaccante ha ripreso il suo posto nella squadra, ma non è riuscito a evitare la sorprendente retrocessione del Sassuolo in Serie B, in parte a causa di due gravi infortuni che lo hanno tenuto lontano dal campo.

calciomercato Juventus: l’interesse per Berardi

Vi è un reale interesse da parte della Juventus nei confronti di Domenico Berardi, come confermato dal Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, durante una recente intervista a La Politica del Pallone.

Carnavali ha dichiarato: “Ci sono stati momenti in cui la società avrebbe potuto realizzare una cessione, ma per vari motivi non è andata in porto”. Ha aggiunto che ci sono state diverse offerte, incluse quelle provenienti dalla Juventus e dall’Atalanta, ma che per varie ragioni non si è giunti a un accordo, principalmente per la volontà del club e del giocatore, oltre che per mancanza di proposte economiche adeguate.

In seguito alla retrocessione del Sassuolo, ci si aspettava un possibile passaggio di Berardi alla Juventus, soprattutto in vista dell’imminente sessione di mercato invernale. Anche quest’anno la situazione sembra sfumare. Infatti, l’attaccante potrebbe avviarsi verso l’Atalanta.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, i nerazzurri avrebbero iniziato i contatti con il Sassuolo per acquisire il giocatore, proponendo un contratto di 3 milioni di euro a stagione.