Novembre 23, 2024
Bonucci1-1

Situazione attuale di Danilo nella Juventus

Leonardo Bonucci, ex capitano della Juventus, ha espresso preoccupazione per la situazione di Danilo, il suo successore, attualmente in difficoltà all’interno del club. Il calciatore brasiliano sta affrontando una notevole carenza di minutaggio, avendo disputato solo un incontro in nove competizioni. Nonostante sia il primo capitano della squadra, egli occupa l’ultimo posto nelle gerarchie stabilite dall’allenatore Thiago Motta.

Parallelismi con la carriera di Bonucci

Bonucci ha vissuto una situazione simile poco più di un anno fa, quando è stato escluso dal club. A seguito di queste vicissitudini, si è trasferito all’Union Berlin dopo essere stato privato della fascia di capitano e omesso dalla rosa. Per questo motivo, egli comprende le difficoltà di Danilo e rivela le parole del difensore riguardo alla sua posizione preferita in campo.

“Conosco bene Danilo e sicuramente sta soffrendo interiormente, ma ha un cuore d’oro,” ha affermato l’ex difensore. “In spogliatoio ha sempre le parole giuste. Non ha mai creato problemi, ma ovviamente l’assenza dal campo per molti incontri pesa.”

Preferenze di Danilo e adattabilità

Danilo ha condiviso le sue preferenze di schieramento, dichiarando: “Mi piacerebbe giocare in una difesa a tre o come difensore centrale in una retroguardia a quattro. Preferisco quel ruolo, in modo da vedere più palla e non dover avanzare troppo.” Nonostante questo, Bonucci sottolinea che Danilo è un ottimo calciatore in grado di adattarsi a diversi ruoli.

Impatto dell’infortunio di Bremer

Bonucci evidenzia le difficoltà che la Juventus dovrà affrontare in assenza di Gleison Bremer, il quale potrebbe saltare il resto della stagione a causa di un infortunio ai legamenti crociati. “La Juventus ha bisogno di un difensore che faccia la differenza, senza sminuire l’ottimo lavoro svolto da Gatti e Kalulu, che stanno avendo una grande stagione,” ha commentato l’ex capitano.

“Bremer in queste situazioni è fondamentale, risolvendo molte problematiche difensive. Ritengo che Kalulu diventerà un difensore centrale, secondo le intenzioni di Motta di proseguire con lui e Gatti,” ha aggiunto Bonucci. In vista del mercato di gennaio, egli ritiene che la Juventus debba prendere in considerazione eventuali opportunità di rinforzo.