Gennaio 11, 2025
Bonucci-celebration-1

Il match di Champions League del 2017 tra Juventus e Real Madrid ha suscitato molte polemiche, specialmente in merito a quanto accaduto nel corso dell’incontro finale disputato a Cardiff. La delusione dei bianconeri per la sconfitta, che rappresentava la seconda perdita in tre anni contro squadre spagnole, è stata amplificata da voci riguardanti un presunto conflitto nello spogliatoio durante l’intervallo.

la polemica nello spogliatoio

Durante il torneo, si è riportato che le tensioni all’interno del team avrebbero raggiunto il culmine, con Leonardo Bonucci accusato di aver colpito Paulo Dybala durante un alterco acceso. Diverse versioni dell’episodio hanno circolato in seguito, creando un’immagine di caos all’interno dello spogliatoio della Juventus. I giocatori coinvolti hanno scelto di non rilasciare dichiarazioni pubbliche in merito negli anni successivi.

la risposta di bonucci

Recentemente, Bonucci ha deciso di intervenire per chiarire la questione, definendo le notizie diffuse come sovradimensionate e precisando che gran parte delle informazioni trapelate era infondata. In un’intervista, ha commentato: “Basta. Ho anche detto a Barzagli: continuano a dire che ho creato caos, ma non è vero. Alcuni hanno riportato cose false. Ho solo invitato Dybala a rimanere calmo e a concentrarsi sul gioco.” Ha quindi aggiunto che l’invito era a comportarsi in maniera decisiva senza lasciarsi influenzare da eventuali cartellini gialli ricevuti.

chiarimenti e relazioni

Bonucci ha ulteriormente spiegato le sue azioni, rivelando: “Ho messo le mani sulle sue spalle, ma solo per incoraggiarlo. Alcuni hanno riportato versioni diverse. Ho sempre avuto e ho una bellissima relazione con Paulo.”

considerazioni finali

Nonostante ciò che è accaduto quella sera, rimane un mistero, ma è evidente che Bonucci nutre frustrazione verso le narrazioni errate che sono sopravvissute nel tempo. Come evidenziato, è rammaricante che questi momenti privati siano giunti all’attenzione pubblica, creando una serie di speculazioni infondate.