Novembre 23, 2024
i9rljemqj2nxh9occ8df-1

Le dichiarazioni di Federico Gatti post-partita

Federico Gatti, capitano sostituto della Juventus, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla recente prestazione della squadra, evidenziando l’assenza di scusanti per il pareggio casalingo contro il Cagliari.

Il pareggio contro il Cagliari

Il match si è concluso con un risultato di parità, il quarto per i Bianconeri nella stagione in corso, di cui il terzo in casa. Sebbene Juventus fosse riuscita a portarsi in vantaggio grazie a un rigore trasformato da Dusan Vlahovic, non è riuscita a chiudere la partita. Le occasioni mancate per raddoppiare il punteggio hanno permesso agli isolani di riportare la situazione in equilibrio grazie a un penalty realizzato da Razvan Marin.

Conseguenze sul futuro

Gatti ha espresso preoccupazione riguardo ai punti persi, affermando che queste due lunghezze potrebbero tornare a farsi sentire durante il prosieguo della stagione. “Non ci sono scusanti per il risultato”, ha dichiarato il 26enne in un’intervista. “Queste sono partite casalinghe che devono essere vinte, abbiamo sprecato due punti che potrebbero tornarci a perseguitare in futuro.”

Impatto dell’infortunio di Bremer

Un altro tema affrontato da Gatti è stato l’infortunio di Gleison Bremer, la cui assenza influirà notevolmente sulla squadra, considerando il suo status di uno dei migliori difensori a livello mondiale. Gatti ha sottolineato l’importanza di compensare la sua mancanza, affermando che “Tutti noi dobbiamo dare di più per lui, per la squadra, per il club e per i tifosi.”

Punti di miglioramento

L’atleta ha anche espresso rammarico per la perdita della striscia di imbattibilità e ha fatto riferimento ai momenti cruciali della partita, in particolare all’espulsione di Francisco, sottolineando che è necessario evitare errori simili in futuro. “Dobbiamo tutti migliorare,” ha concluso.

Assenza dalla nazionale

Infine, Gatti rimarrà a Continassa durante la pausa per le nazionali, poiché non é stato convocato dall’Italia in questa occasione.