La Juventus, notoriamente, ha contribuito con numerosi giocatori alla nazionale italiana, essendo il club più titolato del paese. La squadra bianconera ha sempre avuto il merito di sviluppare alcuni tra i migliori talenti e vantare uno dei più ampi gruppi di giocatori internazionali del campionato. Nonostante ciò, dall’anno 2021 il club non ha più conquistato trofei, un fattore che ha influito sul numero di giocatori juventini considerati all’altezza della nazionale italiana.
la situazione attuale della nazionale
Al momento, pare che solo Manuel Locatelli e Federico Chiesa siano assicurati un posto nella squadra che si recherà in Germania per l’Euro 2024. Nonostante la Juventus si confermi come il secondo miglior club in Italia nella stagione in corso, diversi giocatori rischiano di non essere convocati per il campionato europeo.
giocatori non in vista per euro 2024
Specificatamente, Federico Gatti e Andrea Cambiaso sembrano lontani dall’essere inclusi nel gruppo, con il selezionatore Luciano Spalletti che dispone di numerose alternative per i loro ruoli. Anche Moise Kean deve impegnarsi notevolmente per guadagnarsi un posto, trovandosi attualmente in una posizione molto lontana dalla convocazione.
considerazioni sulla juventus
Uno dei motivi per i quali il club non ha ottenuto vittorie significative dal ritorno di Max Allegri riguarda la forma dei giocatori. Con un termine di stagione incisivo, le stelle internazionali della Juventus potrebbero avere una solida opportunità di rappresentare il proprio paese all’Euro 2024.