Situazione di Dusan Vlahovic
Il Club Arsenal starebbe tenendo sotto osservazione con grande attenzione le dinamiche che riguardano Dusan Vlahovic e la Juventus, poiché l’avvenire del calciatore a Torino appare incerto. Vlahovic, attaccante serbo, è diventato il principale riferimenti in attacco per la Vecchia Signora dopo il suo passaggio dalla Fiorentina nel gennaio 2022.
Prestazioni e contrattualizzazione
Nel corso della sua carriera alla Juventus, Vlahovic ha vissuto alti e bassi, con il presente che non sembra discostarsi da questo trend. Nonostante sia stato il miglior marcatore della squadra negli ultimi anni, numerosi critici asseriscono che non abbia ancora dimostrato di meritare il cospicuo costo di trasferimento di circa 80 milioni di euro. La struttura del suo contratto prevede un bonus di fedeltà che fa lievitare il suo stipendio annuale, rendendolo l’attaccante più pagato della Serie A.
Negoziazione del contratto
Il suo stipendio netto subirà un ulteriore aumento, raggiungendo i 12 milioni di euro nella prossima stagione, che sarà anche l’ultima del suo contratto. Di conseguenza, la Juventus spera di raggiungere un accordo di rinnovo con l’entourage del calciatore, allo scopo di mantenerlo a lungo termine e contestualmente ridurre il suo pesante compenso.
Interesse dell’Arsenal
Rimangono incertezze riguardo alla possibilità di un accordo tra le due parti. Stando a quanto riportato, l’Arsenal sarebbe pronto a intervenire nel caso in cui le trattative tra la Juventus e l’ex Fiorentina non si rivelassero fruttuose. Nonostante il club britannico disponga di una rosa di altissimo livello, si ritiene che manchi di un vero cinico in attacco, facendo spesso affidamento su giocatori come Gabriel Jesus e Kai Havertz.
Intenzioni di mantenimento da parte della Juve
Dal canto suo, la Juventus sembra intenzionata a mantenere il talentuoso attaccante serbo. Se necessario, il club non sarebbe disposto a lasciare partire Vlahovic per meno di 80 milioni di euro. Fino ad oggi, il calciatore ha collezionato sette gol e un assist in dieci apparizioni in tutte le competizioni della stagione in corso.