Gennaio 4, 2025
Giuntoli-lapresse-spazioj-1-3

La Juventus continua a pianificare le proprie strategie di mercato in previsione dell’imminente finestra invernale.

Il club bianconero ha chiuso il 2024 con un incontro contro la Fiorentina, disputato per la diciottesima giornata del campionato. La partita si è conclusa in pareggio, con la doppietta di Thuram per i bianconeri e i gol di Kean e Sottil per i Viola, che hanno colto il pareggio nel finale.

Questo risultato ha deluso i sostenitori della Juventus, i quali auspicavano una vittoria per chiudere l’anno in maniera positiva. Ora, la squadra di Thiago Motta deve immediatamente voltare pagina, poiché è in programma un’importante trasferta in Arabia Saudita, dove affronterà il Milan in semifinale di Supercoppa, con l’obiettivo di conquistare il primo trofeo della stagione.

mercato juve: interessi per kolo muani

La dirigenza bianconera è attivamente impegnata nella pianificazione del mercato per migliorare la rosa in vista della prossima finestra di trasferimenti. Il direttore sportivo, Giuntoli, è consapevole della necessità di rinforzare la squadra, focalizzandosi principalmente sulla difesa, dopo gli infortuni di Cabal e Bremer, e sull’attacco per trovare un adeguato sostituto.

Kolo Muani
Mercato Juve, Giuntoli sonda l’attaccante Kolo Muani (lapresse)

Tra i profili valutati dalla Juventus si trova l’attaccante Kolo Muani. Negli ultimi tempi, la Juventus ha monitorato attentamente la situazione del calciatore, il quale ha interrotto il rapporto con il Paris Saint-Germain e con il suo allenatore, Luis Enrique. Per questo motivo, Kolo Muani è considerato un potenziale partente dalla Ligue 1 e potrebbe vestire una nuova maglia già durante questa stagione.

Numerose squadre, sia in Italia che all’estero, sono interessate all’attaccante. In particolare, il Milan e vari club inglesi, tra cui Manchester United, Tottenham, Manchester City e Liverpool, sono in prima linea per accaparrarsi il giocatore. I bianconeri si sono già confrontati con il suo entourage.

richieste del psg per kolo muani

Kolo Muani desidera giocare e spera di trovare un nuovo club durante il mercato invernale. Le ultime notizie riguardo il suo futuro sono state fornite dal giornalista Luca Marchetti di Sky Sport.

Kolo Muani
Kolo Muani, le richieste del PSG (lapresse)

Secondo Marchetti, Kolo Muani è sotto l’attenta osservazione di Juventus e Milan. Si prevede che il trasferimento possa avvenire tramite prestito, ma si tratterebbe di un’operazione costosa. Infatti, il PSG sarebbe disposto a concederlo in prestito, richiedendo però il pagamento totale dell’ingaggio.

Inoltre, sarà il giocatore stesso a decidere la sua prossima destinazione.