Novembre 23, 2024
Thiago-Motta-SpazioJ.it-20241029

Strategie di mercato della Juventus

La Juventus sta attualmente esaminando le opzioni di mercato in vista delle operazioni che si svolgeranno tra gennaio e la successiva sessione estiva, con conferme riguardanti eventuali affari futuri.

In preparazione per il turno infrasettimanale contro il Parma all’Allianz Stadium, il tecnico Thiago Motta si dedica a pianificare la migliore formazione per conquistare tre punti fondamentali. Parallelamente, Cristiano Giuntoli è attivamente coinvolto nell’organizzazione delle strategie di mercato, mirate a individuare un sostituto di Bremer e a fare investimenti strategici anche in ottica futura. Un affare specifico è già stato confermato per i prossimi mesi.

Giocatori chiave in prestito

Tra le varie personalità che si sono distinte in questa fase, vi sono due giocatori che hanno particolarmente impressionato: Pierre Kalulu e Francisco Conceicao, entrambi acquisiti in prestito. La Juventus considera seriamente l’ipotesi di riscattarli, vista la loro eccellente prestazione dall’inizio della stagione. Recentemente è giunta una conferma significativa per quanto riguarda il francese.

Kalulu, che ha giocato bene accanto a Bremer, ha continuato a impegnarsi mantenendo alta la sua responsabilità anche dopo l’infortunio del compagno. In vista delle prestazioni difensive e del lavoro svolto, il tecnico Motta esprime grande fiducia in lui.

Riscatto di Pierre Kalulu

Gianluca Viscogliosi, giornalista di ‘Sportitalia’, ha espresso a ‘Juventusnews24.com’ un’opinione sul futuro di Kalulu: “Kalulu verrà riscattato? Sì, penso che debba essere riscattato. Con l’Inter ha avuto un passaggio a vuoto, ma è un giocatore polivalente, di fisico. Va un attimo inquadrato ancora nell’ottica della disciplina difensiva, viene da un anno in cui ha giocato poco se non nulla. Però sul riscatto dico 100% sì.”

Dettagli del prestito e riscatto

Kalulu è giunto alla Juventus con un prestito oneroso di 3,3 milioni di euro dal Milan. Il club ha la possibilità di esercitare il diritto di riscatto a 14 milioni di euro, a cui si aggiungerebbero eventuali 3 milioni di euro di bonus. Le intenzioni del club sembrano chiare: Kalulu, classe 2000, appare destinato a un futuro promettente tra le fila della Vecchia Signora.