Gennaio 1, 2025
giuntoli-lapresse-spazioj-4

Un’attenzione particolare si sta rivolgendo al mercato calcistico, dove Juventus e Torino si sfidano per l’acquisizione di un attaccante.

La Juventus ha affrontato la Fiorentina nella diciottesima giornata di Serie A, concludendo l’incontro in un deludente pareggio 2-2. A segno per i bianconeri sono stati Kean e Sottil, mentre i viola hanno visto Thuram realizzare una doppietta, portando a un risultato finale che ha lasciato l’amaro in bocca ai sostenitori juventini.

La squadra ora deve concentrarsi sulle competizioni future, in particolare sulla Supercoppa Italiana dove affronterà il Milan in semifinale.

mercato juventus: giuntoli punta su beto

Con la squadra al lavoro sul campo, la dirigenza della Juve sta attivamente considerando le strategie di mercato. Il direttore sportivo Giuntoli è consapevole della necessità di intervenire, specialmente per rinforzare la difesa dopo gli infortuni di Bremer e Cabal, e per trovare un vice per Vlahovic.

Beto
Mercato Juve, Giuntoli punta su Beto (Lapresse)

Tra i vari nomi allo studio, spicca Beto, ex Udinese, che è attualmente in uscita dall’Everton e ambisce a un ritorno in Serie A. Durante la sua esperienza nel campionato italiano, ha sempre realizzato più di dieci reti a stagione, ma nella Premier League sta affrontando alcune difficoltà, con solo quattordici presenze e quattro gol finora.

torino in corsa per beto

Non si tratta solo della Juventus; anche il Torino sta seguendo con attenzione la situazione di Beto. Secondo quanto riportato da Sky Sport, i granata hanno già effettuato un primo sondaggio per il calciatore, che ha manifestato l’intenzione di lasciare l’Everton già a gennaio.

Beto
Attenta Juve, anche il Torino su Beto (Lapresse)

Dopo i primi contatti, il Torino ha proposto un prestito con diritto di riscatto, ma l’Everton attualmente non sembra disposto a questa opzione. Il club granata considera Beto come la prima scelta per sostituire Duvan Zapata, la cui assenza ha influito negativamente sulla stagione del Torino.

È evidente che entrambe le squadre stanno seguendo da vicino l’evoluzione della situazione per l’attaccante portoghese, il quale è sempre più determinato a cambiare aria per avere maggiori opportunità di gioco.