Secondo le ultime indiscrezioni, la Juventus starebbe lavorando per estendere il contratto di Federico Chiesa, ma il suo futuro a lungo termine nel club rimane incerto.
indiscrezioni sul futuro di chiesa
Come riportato, il giornalista italiano Gianluca Di Marzio ha svelato che il prossimo allenatore della Juventus, Thiago Motta, non sarebbe un grande estimatore del ventiseienne, motivo per cui è improbabile che lo consideri un titolare.
possibile addio per chiesa
Se questa notizia si rivelasse vera, potrebbe essere l’ultimo colpo che segnerebbe la fine del periodo dell’ala a Torino. Dopotutto, il suo contratto è valido solo fino al 2025.
efforts to renew the contract
Secondo Calciomercato, la Juventus ha già programmato un incontro con l’entourage del giocatore nei prossimi giorni. La fonte insiste che il Direttore Sportivo del club, Cristiano Giuntoli, stia lavorando su un rinnovo ponte, in linea con i parametri finanziari attuali della società.
strategia di rinnovo
In altre parole, il dirigente punta a spostare la scadenza fino al 2026, il che potrebbe conferire ai Bianconeri un vantaggio maggiore e più tempo per gestire la situazione.
opzioni per la juventus
Da un lato, la Juventus avrebbe l’opportunità di negoziare un contratto a lungo termine nella prossima stagione se Chiesa riuscisse a consolidarsi come pilastro nella campagna inaugurale di Motta al club. Dall’altro, i Bianconeri potrebbero vendere il giocatore per un ritorno economico significativo nell’estate, specialmente se si dimostrasse decisivo durante Euro 2024.
potenziali acquirenti
La fonte menziona anche che, al momento, la Roma rimane il corteggiatore più noto di Chiesa.
prestazioni stagionali
Questa stagione, il nazionale italiano ha collezionato 37 presenze in tutte le competizioni per la Juventus, contribuendo con 10 gol e tre assist.
“`