La Juventus è pronta ad affrontare il Venezia, con il tecnico che sembra intenzionato a preservare le energie di alcuni giocatori.
Reduce da un’importante vittoria contro il Manchester City in Champions League, la Juventus si prepara a tornare in campo per conquistare tre punti cruciali in campionato. I bianconeri non ottengono la vittoria in Serie A dal 9 novembre, quando superarono il Torino, e ora hanno l’opportunità di ridurre il gap con una Lazio in forma – tutto questo mentre l’Inter è in vista.
Di fronte, il Venezia appare un’avversaria non troppo temibile per gli uomini di Thiago Motta, i quali hanno recentemente dimostrato grande controllo e solidità durante la sfida di mercoledì. Le rare imprecisioni bianconere hanno impedito agli avversari di mettere in discussione la superiorità di Buffon e compagni.
Pur affrontando un avversario di minor caratura, la Juventus è decisa a scendere in campo con grinta e determinazione, desiderosa di rifarsi davanti ai propri sostenitori. Il tecnico ha già delineato la formazione per l’imminente partita, valutando anche il rientro di alcuni giocatori che potrebbero consentire di far riposare un titolare, finora molto utilizzato.
Juventus-Venezia: Conceicao potrebbe partire dalla panchina
Dicembre si preannuncia un mese fitto di impegni per la Juventus di Thiago Motta, che dovrà affrontare non solo il campionato e la Champions League, ma anche un match di Coppa Italia contro il Cagliari. A causa di questa intensa programmazione, il tecnico bianconero – secondo quanto riportato – potrebbe decidere di lasciare Francisco Conceicao in panchina.
Il giocatore portoghese ha sempre ricoperto un ruolo da titolare per cinque partite consecutive, una necessità derivante dalle numerose assenze che hanno influenzato le scelte del tecnico. Non ci sono stati problemi fisici per il classe 2002, sebbene in avvio di match contro i Citizens abbia subito una botta significativa, provocando qualche preoccupazione tra i tifosi, già colpiti da molteplici infortuni dall’inizio della stagione.
Al suo posto, il giovane Timothy Weah potrebbe tornare titolare, dopo il positivo ingresso in campo che ha portato a un’assist nella vittoria di Champions League. Lo statunitense ha dimostrato di essere un jolly prezioso, avendo collezionato 4 gol e 3 assist in 16 partite fino a questo momento.