il pareggio deludente contro il parma
Il terzino della Juventus, Andrea Cambiaso, ha rilasciato dichiarazioni sincere dopo il deludente pareggio con il Parma. I tifosi bianconeri presenti allo Stadium Allianz si attendevano una vittoria agevole contro un avversario in difficoltà, ma i visitatori sorprendono subito, portandosi in vantaggio nei primi tre minuti di gioco.
momenti chiave della partita
Weston McKennie ha riportato il punteggio in parità al 30º minuto, ma pochi minuti dopo Simon Sohm ha ristabilito il vantaggio per il Parma. Nella seconda parte della gara, Timothy Weah ha nuovamente pareggiato i conti, ma il risultato finale si è arrestato sull’ 2-2.
l’analisi di cambiaso
Andrea Cambiaso ha iniziato la partita come terzino destro, per poi tornare al suo ruolo originale di sinistra dopo l’ingresso di Nicolo Savona al posto di Juan Cabal. Il 24enne ha ammesso che l’approccio della squadra è stato eccessivamente superficiale, compromettendo così due punti fondamentali nella corsa per il titolo.
i commenti a caldo
«Non abbiamo interpretato bene la partita. Oggi siamo stati un po’ pigri nella marcatura preventiva e abbiamo concesso diverse ripartenze a giocatori veloci come quelli del Parma», ha dichiarato Cambiaso in un’intervista post-partita. L’ex giocatore del Genoa ha aggiunto che la squadra deve lavorare sulla fluidità di gioco: «Dobbiamo conoscerci meglio; siamo una nuova squadra e dobbiamo unirci gradualmente per pensare e giocare allo stesso modo». Inoltre, ha espresso insoddisfazione per alcune sue scelte: «Oggi ho avuto un paio di occasioni in cui avrei dovuto tirare in porta. Dobbiamo migliorare in allenamento su questo aspetto».
prossimi impegni della juventus
La Juventus si prepara ora per la trasferta di sabato a Udine, seguita dalla sfida di Champions League contro il Lille in Francia il prossimo martedì.