Novembre 21, 2024
Real-Madrid-SpazioJ.it-20241107-1

La situazione attuale di Carlo Ancelotti al Real Madrid è precaria a causa di risultati deludenti, con il suo esonero che appare sempre più probabile.

Nove punti separano la squadra dalla capolista Barcellona in Liga, con una partita con il Valencia ancora da disputare. Nonostante ciò, le due sconfitte in quattro partite di Champions League e il pesante 18esimo posto nella fase a gironi hanno sollevato serie preoccupazioni all’interno del club, compromettendo la fiducia in Ancelotti. Il tecnico, che ha guidato con successo la squadra a vincere tre Champions League e diversi titoli spagnoli, si trova ora al centro di un acceso dibattito sulla sua permanenza.

Dopo una disastrosa sconfitta con il Barcellona per 4-0 e un ulteriore ko per 3-1 contro il Milan, i dubbi sull’allenatore sono aumentati, generando tensioni sia nello spogliatoio che tra i dirigenti.

anomalie nella stagione di ancelotti: futuro incerto

Le prossime partite contro Osasuna, Leganes e Liverpool si riveleranno decisive per il destino di Ancelotti. In caso di un esonero, il Real Madrid potrebbe scegliere un nuovo tecnico di giovane esperienza, come Raul o Santiago Solari, mentre si parla anche di un possibile ritorno di Zinedine Zidane.

la roma e le opportunità per ancelotti

Un possibile approdo di Carlo Ancelotti potrebbe avvenire alla Roma, club che necessita di una figura di spicco per risollevare il morale della tifoseria delusa. Si prevede che, qualora si verificasse un cambiamento, la Roma possa proporre un traghettatore per poi tentare di ingaggiare Ancelotti, ex giocatore del club con cui ha conquistato uno scudetto e quattro Coppe Italia.

Inoltre, voci provenienti da Torino suggeriscono che, nel caso di un ulteriore insuccesso del tecnico Thiago Motta, anche Ancelotti potrebbe rientrare tra i nomi considerati dalla Juventus, offrendo così la possibilità di riabilitare la sua carriera dopo due stagioni conclusive terminate al secondo posto.