Nella serata caratterizzata da un’altra delusione per la Juventus, Carlos Alcaraz emerge come figura in ascesa nell’organico del club. Il giovane di 21 anni è approdato alla Bianconeri a fine gennaio, siglando un contratto di prestito dal Southampton, con opzione di acquisto al termine della stagione. Alcaraz ha debuttato poche settimane fa nel Derby d’Italia contro l’Inter a San Siro e, nella recente partita contro l’Hellas Verona, ha avuto un impiego maggiore sostituendo Kenan Yildiz al 66° minuto e piazzandosi come trequartista dietro la punta, orientandosi sul lato destro del campo.
in salita nelle gerarchie
Secondo quanto riportato da ‘Tuttosport’ e ripreso da ‘IlBianconero’, l’introduzione di Alcaraz in campo suggerisce che il giocatore sta guadagnando posizioni nelle gerarchie della squadra. Il tecnico Max Allegri ha optato per il suo ingresso con l’obiettivo di cercare la vittoria, preferendolo a Fabio Miretti, che ricopre un ruolo simile, ma è rimasto in panchina. Nonostante Alcaraz non sia riuscito a incidere sul risultato finale, si è distinto per una maggiore libertà mentale rispetto ai compagni di squadra, che sembravano bloccati.
Il quotidiano torinese suggerisce che l’argentino potrebbe ambire a una maglia da titolare nel prossimo incontro di campionato. La Juventus ospiterà il Frosinone domenica prossima all’Allianz Stadium, e Alcaraz spera di essere scelto per scendere in campo dall’inizio. Rimane da vedere chi lascerà il posto al giovane argentino nella formazione titolare. Potrebbe trattarsi di un cambio diretto con Weston McKennie, oppure quest’ultimo potrebbe essere trasferito sulla fascia, a discapito di Filip Kostic.