Con un lungo messaggio sui social, l’attaccante ha annunciato ufficialmente la conclusione della sua avventura con la Juventus, iniziata nell’estate del 2020 con un trasferimento dalla Fiorentina per un importo di 40 milioni di euro, più bonus. Chiesa ha vissuto quattro anni caratterizzati da alti e bassi, culminati nell’infortunio al crociato subìto a gennaio 2022, che ha fortemente limitato il suo percorso. Nonostante il club abbia continuato a credere in lui, negli ultimi due anni il giocatore non è riuscito a riprendere il livello pre-infortunio.
Il trasferimento al Liverpool
Nonostante l’addio di Massimiliano Allegri, che avrebbe potuto rappresentare un’opportunità per Chiesa di ritrovare il suo posto, il cambiamento di allenatore con Thiago Motta non ha portato a migliorie. Le indiscrezioni riguardo a una presunta richiesta esagerata di rinnovo da parte dell’attaccante, unite alla decisione della società di escluderlo dal progetto, hanno condotto alla sua cessione al Liverpool per un totale di 15 milioni di euro, di cui 12 milioni immediati e 3 di bonus.
Messaggio d’addio ai tifosi bianconeri
Nel suo commovente saluto ai tifosi, Chiesa ha voluto esprimere la sua gratitudine per l’affetto ricevuto in questi anni. Ha affermato: “È giunto il momento di concludere questo percorso insieme a voi. Vi ringrazio per il grande affetto che mi avete sempre dimostrato. Porterò sempre con me i ricordi di gioia che abbiamo condiviso.”
Chiarezza sulla questione del rinnovo
Da parte sua, Chiesa ha chiarito che non ha mai ricevuto alcuna offerta di rinnovo da parte della Juventus, smentendo quindi le voci riguardo a sue presunte richieste. Ha dichiarato: “Non c’è mai stata una richiesta da parte mia o del mio entourage per un aumento o una riduzione del mio ingaggio.” In conclusione, ha voluto ribadire il profondo affetto per la società che lo ha accolto, sottolineando: “Vi ringrazio ancora per il vostro costante supporto. Grazie, Juventus. Fino alla fine.”