Novembre 28, 2024
juventus-27-09-2024-spazioj.it_
Esclusione inaspettata per il calciatore della Juventus

La Juventus ha dimostrato grande dinamismo nell’ultima campagna di calciomercato, effettuando ben nove acquisti distribuiti in vari reparti. L’attenzione è stata in particolare rivolta al centrocampo.

Un acquisto di rilievo è senz’altro quello di Teun Koopmeiners, fortemente desiderato dal club bianconero dopo un lungo colloquio con l’Atalanta che alla fine ha permesso il suo trasferimento negli ultimi giorni di mercato. Inoltre, la Juventus ha affiancato a Koopmeiners altri due rinforzi per il centrocampo, ossia Khephrén Thuram e Douglas Luiz, quest’ultimo giunto con un certo anticipo.

Nonostante le aspettative, attualmente questo ultimo acquisto ha avuto un impatto limitato nella squadra. L’allenatore Thiago Motta ha riservato poco spazio a Luiz, il quale ha disputato solo una gara da titolare, quella contro l’Empoli, chiusa con una prestazione insoddisfacente. L’assenza di minuti giocati si è riflessa anche sulla sua convocazione per la nazionale brasiliana.

Douglas Luiz escluso dalle convocazioni della nazionale

Si registra una nuova esclusione per Douglas Luiz, il quale non è stato inserito nei convocati del Brasile per le partite dell’11 e 16 ottobre prossimi contro Cile e Perù, valide per le qualificazioni ai Mondiali 2026. Dopo l’assenza nella lista delle convocazioni di settembre, il classe 1998 non figura nemmeno in quella di ottobre, come comunicato di recente dalla squadra verdeoro. Al contrario, i compagni di squadra della Juventus, Danilo e Bremer, sono stati convocati dopo non aver preso parte alla selezione di settembre.

Per la posizione di portiere, il ct Dorival Junior ha selezionato Alisson, Bento ed Ederson. Per i difensori, i nomi scelti sono Danilo, Vanderson, Abner e Guilherme Arana. I difensori scelti sono Eder Militao, Gabriel Magalhaes, Marquinhos e Bremer. Per il centrocampo sono stati confermati André, Gerson, Bruno Guimarães, Lucas Paquetà e Rodrygo. Gli attaccanti selezionati comprendono Endrick, Igor Jesus, Gabriel Martinelli, Luiz Henrique, Raphinha, Savinho e Vinicius Jr..

Queste le risorse a disposizione per affrontare le sfide cruciali, considerando la attuale posizione del Brasile, quinto in classifica con 8 punti di distanza dalla prima classificata, l’Argentina. La situazione nel girone di qualificazione CONMEBOL è complessa, poiché il Brasile condivide la sua posizione con il Venezuela, mentre è appena un punto sopra il Paraguay e la Bolivia. Un eventuale mancato recupero ai vertici della classifica potrebbe compromettere la qualificazione ai Mondiali 2026.