Novembre 21, 2024
Simeone-15-11-2024-LaPresse-SpazioJ

La Juventus è attualmente attiva nel monitoraggio di diverse opportunità di mercato in vista della finestra di gennaio, ma l’Atletico Madrid cerca di ostacolarne i piani.

In vista della ripresa del campionato, dopo la pausa per le competizioni nazionali, la Juventus si appresta ad affrontare un calendario denso di impegni, con sfide impegnative da sostenere. Dopo aver ottenuto una vittoria per 2-0 nel derby contro il Torino, la squadra bianconera avrà tre trasferte consecutive, coinvolgendo le partite contro Milan, Aston Villa e Lecce, in ordine di esecuzione.

simeone e il suo atletico madrid: obiettivi condivisi con la juve

L’allenatore della Juventus, Thiago Motta, ha come obiettivo primario quello di ottenere il massimo dei punti nelle prossime settimane, considerando il fitto calendario di impegni. La Juventus intende migliorare la propria posizione in classifica di Serie A e proseguire nel cammino della Champions League. Inoltre, con l’arrivo di dicembre, la Vecchia Signora si cimenterà nella Coppa Italia, affrontando il Cagliari per il primo turno degli ottavi di finale.

Per affrontare queste competizioni e le numerose gare in programma, la dirigenza bianconera dovrà considerare l’inserimento di nuovi elementi durante il mercato di gennaio, così da ampliare le opzioni tattiche e risolvere i problemi derivanti da infortuni significativi. Tuttavia, la presenza dell’Atletico Madrid, guidato da Diego Simeone, complica i piani per i rinforzi desiderati, in quanto entrambi i club sono interessati a un giocatore specifico.

david hancko: obiettivo di mercato per la juve e l’atletico

Secondo quanto riportato dal media spagnolo Fichajes.net, l’Atletico Madrid ha avviato negoziati con i rappresentanti di David Hancko per chiudere un accordo rapidamente e superare la concorrenza, tra cui quella della Juventus. Il difensore centrale slovacco, quasi 27enne, ha suscitato l’interesse di entrambe le squadre che cercano rinforzi in vista della seconda parte della stagione.

La Juventus ha manifestato interesse per il difensore del Feyenoord, ritenuto un elemento cruciale da inserire nel proprio organico per compensare gli infortuni di giocatori come Bremer e Cabal, ma l’improvvisa accelerazione dell’Atletico si preannuncia determinante per il futuro del giocatore.