Novembre 21, 2024
Lucumi-Beukema-SpazioJ.it-20241114

La Juventus ha individuato un possibile rinforzo per il suo reparto difensivo in vista del mercato di gennaio, con l’aiuto di Thiago Motta.

L’infortunio di Juan Cabal ha nuovamente complicato la situazione per Thiago Motta, in un avvio di stagione inaspettatamente problematico per il club bianconero. In un mese e mezzo, la squadra ha visto i gravi infortuni di Gleison Bremer e del difensore colombiano. Oggi, Cabal sarà sottoposto a esami che potrebbero rivelare una rottura del crociato. Con una rosa limitata, Motta conta ora su Gatti come unico centrale puro, insieme a Danilo e Kalulu, con la possibilità di impiegare anche Savona nella linea difensiva.

Nonostante le attuali difficoltà, Motta ha già avviato discussioni con la dirigenza per pianificare degli interventi nel mercato invernale. Dopo l’infortunio di Bremer, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli aveva accennato a possibili mosse per rinforzare la squadra. Con l’aggravarsi della situazione, non è da escludere che la Juve possa acquistare due nuovi difensori.

Juve, un’opzione dal Bologna: l’arrivo di Thiago Motta

Chi potrebbe essere il difensore più adatto per Thiago Motta? Diverse indiscrezioni citano nomi che circolano nei media da settimane: Milan Skriniar risulta il preferito, ma si parla anche di Jakub Kiwior dell’Arsenal e di un possibile ritorno di Radu Dragusin dal Tottenham. In queste ore si prospetta, però, la concretizzazione di un affare all’interno della Serie A.

Secondo il giornalista sportivo Nicolò Schira, la Juventus avrebbe messo nel mirino Jhon Lucumì, difensore del Bologna, il quale si sta rivelando un elemento di valore per i rossoblù, sotto la guida di Vincenzo Italiano.

Jhon Lucumì: interesse juventino per gennaio

Thiago Motta conosce bene il 26enne colombiano, avendolo allenato durante la sua esperienza al Bologna, dove ha potuto constatarne le buone doti fisiche e tecniche. Il Bologna ha acquisito Lucumì dal Genk nel 2022 per circa 8 milioni di euro; finora ha collezionato 77 presenze con il club, senza yet riuscire a realizzare reti.

La Juventus sta monitorando Lucumì da tempi e già nella precedente sessione di mercato si parlava di un possibile trasferimento a Torino. Ora, con il mercato di gennaio alle porte, il Bologna chiede almeno 20 milioni di euro per la sua cessione.