Nicolò Savona emozionato in conferenza: “Essere qui è un sogno”, poi svela il retroscena su Giorgio Chiellini.
Il calciatore Nicolò Savona si è imposto come una delle sorprese più gradite dell’inizio della stagione per la Juventus. Grazie alla fiducia riposta in lui dal tecnico Thiago Motta, Savona ha avuto la possibilità di mettersi in evidenza, segnando nella sua prima gara da titolare contro il Verona. Nelle sole due occasioni in cui non è sceso in campo, contro Empoli e PSV, non è stato utilizzato. Nelle partite successive, il giovane talento, classe 2003, ha continuato a garantire prestazioni all’altezza, mettendo a segno un secondo gol nell’ultima trasferta contro l’Udinese, evidenziando un buon feeling con il gioco e la maglia bianconera.
Le sue ottime prestazioni gli hanno valso la prima convocazione in Nazionale, un momento di grande emozione. Venerdì, il Commissario Tecnico Luciano Spalletti ha annunciato la lista dei convocati per le sfide di Nations League contro Belgio e Francia. In seguito a queste notizie, Savona ha rilasciato delle dichiarazioni durante una conferenza stampa.
Le dichiarazioni di Savona in conferenza stampa
In occasione della sua prima conferenza stampa con la Nazionale, Nicolò Savona ha espresso la sua gratitudine per l’accoglienza ricevuta da Spalletti. Ha dichiarato: “Ringrazio Spalletti che mi ha accolto facendomi sentire a casa. Abbiamo un bel gruppo ed è molto emozionante essere qui. Con la Juventus spero di arrivare il più alto possibile, ma adesso penso solo alla Nazionale.” Savona ha inoltre parlato del suo allenatore Thiago Motta, sottolineando l’importanza della comunicazione e della fiducia ricevuta. Ha aggiunto: “Posso giocare sia da centrale che da terzino, il che penso sia un vantaggio. Le mie caratteristiche sono improntate soprattutto sulla difesa e la spinta.”
Savona ha rivelato di aver avuto un’importante conversazione con Giorgio Chiellini, il quale gli ha fornito utili consigli, invitandolo a mantenere un atteggiamento umile e a lavorare costantemente per raggiungere i suoi obiettivi. Nonostante la grande emozione per la convocazione, Savona ha ricevuto numerosi messaggi di congratulazioni e ha dichiarato che si tiene la maglia con sé come un simbolo del suo traguardo.
Concludendo, Savona ha ribadito la sua determinazione a continuare a lavorare con costanza e impegno. “È soprattutto grazie a queste qualità se sono arrivato fin qui, spero di proseguire con la stessa umiltà. Mi piacerebbe affrontare Italia-Francia a San Siro, ma soltanto essere qui è una grande emozione.”