Novembre 21, 2024
Thiago-Motta-SpazioJ.-it-20240916-1-1-1
Thiago Motta ha preso la parola in conferenza stampa alla vigilia del match tra Genoa e Juventus. La partita si disputerà domani pomeriggio alle ore 18:00. Di seguito si riportano le dichiarazioni del tecnico bianconero ai canali ufficiali del club.

La Juventus scenderà in campo domani, in trasferta, contro il Genoa guidato da Alberto Gilardino, con l’intento di mettere a segno tre punti per la classifica. Il mister è intervenuto ai microfoni ufficiali del club a partire dalle ore 13:00, fornendo importanti aggiornamenti sulla squadra e sulla preparazione per l’incontro giovanile. Di seguito, le dichiarazioni di Thiago Motta riportate in diretta.

Conferenza stampa di Thiago Motta: formazione e preparazione

LAVORO E PREPARAZIONE – “Abbiamo avuto una settimana di allenamenti proficui. Ci siamo concentrati su vari aspetti per migliorare le nostre performance. C’è spazio per la crescita e sarà fondamentale metterci alla prova da domani. È necessario lavorare sodo per ridurre gli errori, poiché ogni squadra e ogni giocatore hanno le proprie peculiarità. Continueremo a mantenere il nostro approccio di lavoro e finora la nostra difesa ha mostrato solidità, Abbiamo la possibilità di segnare grazie ai nostri talenti.”

Focalizzazione sugli attaccanti

VLAHOVIC – “È essenziale iniziare il gioco da una solida fase difensiva. Dobbiamo mettere Dušan nelle migliori condizioni di esprimersi. Sta mostrando un ottimo impegno e si sta allenando bene. Ha bisogno della squadra e viceversa; insieme si possono ottimizzare i risultati.”

Analisi sul Genoa

GENOA – “Ho un legame profondo con il Genoa, che mi ha offerto tanto. Ci aspettiamo una formazione preparata e in grado di difendere bene, ma capace anche di attaccare in massa. Dobbiamo essere pronti a gestire i loro attacchi e, quando avremo il possesso, dovremo sfruttare al meglio le nostre opportunità.”

Impatto delle restrizioni

CALCIO – “Il calcio rimane lo sport più bello del mondo, ma è davvero spiacevole vivere certe situazioni. Ne soffriamo noi e i tifosi; è una situazione difficile da accettare.”

Situazione squadra e giocatori

ALTERNATIVE IN ATTACCO – “Non nutro preoccupazioni per la fase offensiva; il lavoro è di squadra e ogni elemento contribuisce al collettivo. Dopo la partita contro il Napoli abbiamo dimostrato di aver fatto progressi significativi.”

Stato di forma dei giocatori

GATTI – “È in ottima forma e la nascita della figlia lo rende ancora più felice. A titolo personale, gli faccio i miei migliori auguri per l’arrivo di Camilla e sono contento che ora stia bene fisicamente.”

CONCEICAO – “Ha mostrato grande volontà e qualità. Dopo solo due allenamenti, sembra già integrato perfettamente nella squadra. Domani sarà con noi.

Turnover e preparazione

TURNOVER – “Osservando l’allenamento, la selezione degli undici titolari sarà influenzata dalle prestazioni di tutti. Domani partiranno i migliori secondo quanto ho visto negli allenamenti.”

RINNOVI – “Samuel ha ottime potenzialità e deve continuare a lavorare con impegno. Carlo? È stata una sorpresa positiva; mostra grande potenziale e un atteggiamento esemplare.”

Obiettivi e aspettative

DOUGLAS LUIZ – “Deve continuare a seguire il suo percorso. Ha svolto un’ottima settimana di lavoro.”

VOGLIA DI VINCERE – “I giocatori vogliono sempre vincere, ma la vittoria nasce da un gioco organizzato. L’obiettivo è migliorare prestazione dopo prestazione, senza troppe pressioni.”

SCUDETTO – “Il nostro obiettivo è mantenere il livello, il resto si vedrà solo nelle prossime partite. La preparazione è fondamentale.”

MIRETTI – “Possiede qualità tecnico-fisiche straordinarie. Ha scelto di cercare più minuti di gioco e il Genoa può offrirglieli. Gli auguro il meglio.”

FORMAZIONE – “La formazione è già stata decisa. Domani scenderanno in campo: Perin, Danilo (capitano), Bremer, Kalulu, Rouhi, Fagioli, McKennie, Nico, Koopmeiners, Yildiz e Vlahović.