Novembre 24, 2024
Giacomo-Raspadori-14-10-2024-SpazioJ

Giacomo Raspadori nel mirino della Juventus: arriva la conferma ufficiale del suo possibile trasferimento in bianconero

Il gol all’Allianz, determinante per la conquista dello scudetto del Napoli, è stato siglato da Giacomo Raspadori, attaccante attualmente in forza al Napoli. Recenti indiscrezioni indicano un interesse concreto da parte della Juventus, alla ricerca di un sostituto per Vlahovic in preparazione al mercato di gennaio.

Acquistato nell’estate del 2022 per ben 30 milioni di euro, Raspadori rappresenta l’acquisto italiano più costoso da parte di Aurelio De Laurentiis, cifra superata solo dal trasferimento di Alessandro Buongiorno dal Torino avvenuto lo scorso luglio. Nella stagione del trionfo scudettato, il giocatore ha ricoperto vari ruoli in attacco, sebbene abbia praticamente sempre iniziato le partite dalla panchina.

Con l’allenatore Luciano Spalletti, Raspadori è stato impiegato come punta centrale, esterno offensivo e perfino come mezz’ala, evidenziando la sua versatilità e fornendo un contributo significativo in termini di reti e assist. Nella stagione attuale, hanno accumulato in totale 194 minuti in Serie A, distribuiti su quattro presenze e due apparizioni in Coppa Italia.

le dichiarazioni dell’agente di Raspadori sulla Juventus

Le gerarchie nell’attacco del Napoli sono chiaramente delineate: Lukaku è il titolare indiscusso, seguito da Simeone e Raspadori, il quale può essere impiegato in varie posizioni offensive. Questo contesto potrebbe spingere il calciatore a considerare altre opzioni, in particolare per evitare di perdere la convocazione in Nazionale.

Spalletti ha piena fiducia in Raspadori, il quale potrebbe essere schierato come titolare nella match contro Israele. Se il minutaggio non dovesse incrementare, potrebbe essere difficile per il calciatore mantenere la posizione nella Nazionale. Tullio Tinti, l’agente di Raspadori, ha recentemente rilasciato dichiarazioni riguardo al possibile interesse della Juventus, esplicitando che la Juve lo segue con attenzione.

Giacomo sta bene a Napoli” ha confermato Tinti, ma ha anche lasciato aperta la possibilità di un trasferimento. “Cristiano Giuntoli, l’ex ds del Napoli, è un suo estimatore” ha aggiunto il procuratore, suggerendo che l’interesse della Juventus è reale. Infine ha sottolineato che “Sono tutte questioni premature”.

Non si esclude la possibilità che, a gennaio, possa avviarsi una trattativa tra i due club; è comunque improbabile che De Laurentiis accetti di cedere un giocatore a una diretta rivale. Conte, d’altro canto, nutre grande fiducia nel potenziale di Raspadori e lo considera un elemento fondamentale per il prosieguo della stagione.