Novembre 28, 2024
Antonio-Silva-3

La Juventus sta attivamente esplorando la possibilità di ingaggiare il giovane difensore del Benfica, Antonio Silva, per rinforzare la propria difesa nel prossimo mercato di gennaio. Con soli 21 anni, Silva ha dimostrato il proprio valore sin da giovane, affermandosi come elemento fondamentale nella squadra di Roger Schmidt nelle passate stagioni e guadagnandosi un posto di rilievo anche nella nazionale portoghese.

Situazione attuale di Antonio Silva

Recentemente, Silva non è più un titolare automatico nel Benfica a causa dell’arrivo del nuovo allenatore, Silva do Nascimento. Un esempio della sua situazione è stata la panchina occupata durante la recente partita di Champions League contro il Monaco, che si è conclusa con una vittoria per 3-2 a favore della squadra portoghese.

Interesse della Juventus

Secondo informazioni diffuse da fonti affidabili, la Juventus sta cercando di approfittare di questa fase per acquisire Silva. La necessità di un difensore è diventata critica a causa delle numerose infortuni che hanno colpito la squadra, con Gleison Bremer e Juan Cabal che potrebbero essere fuori gioco per il resto della stagione a causa di lacerazioni del legamento crociato anteriore.

Obiettivi di mercato

Il club bianconero sta valutando diversi profili per colmare il vuoto, considerando nomi come:

  • Milan Skriniar
  • Jakub Kiwior
  • Radu Dragusin

Trattative in corso

Il direttore sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli, avrebbe già avviato contatti con l’agente di Silva, Jorge Mendes. Si sta cercando di capire se un passaggio a gennaio possa essere concretizzabile. Attualmente, Giuntoli e Mendes stanno diligentemente lavorando sulla questione ma mancano ancora risposte ufficiali da parte del Benfica.

Possibile prestito

È ipotizzabile che le parti stiano discutendo di un accordo di prestito, simile a quello che ha portato Francisco Conceicao dal Porto alla Juventus la scorsa estate. Mendes è stato determinante nella conclusione di quel trasferimento.

Condizioni contrattuali di Silva

Antonio Silva ha un contratto con il Benfica fino a giugno 2027, con una clausola di rescissione fissata a 100 milioni di euro. Questo aspetto rende ancor più interessante il suo potenziale trasferimento.