La Juventus si prepara a riprendersi per affrontare la sfida con il Genoa.
In casa bianconera, la squadra sta intensificando gli allenamenti in vista della prossima gara di Serie A, prevista per sabato 28 settembre alle ore 18:00 contro il Genoa. La compagine di Thiago Motta si presenterà allo stadio “Marassi” con l’obiettivo di ottenere i tre punti, una vittoria che manca da tre turni. I Bianconeri, infatti, provengono da tre pareggi a reti inviolate contro Roma, Empoli e Napoli. Questi risultati recenti hanno messo in evidenza la necessità di un maggiore contributo da parte dell’attacco, con una particolare attenzione a Dusan Vlahovic, il quale non segna dal 26 agosto durante la trasferta a Verona e la sua rete risulta fondamentale per il rilancio della squadra.
La rosa a disposizione di Thiago Motta si presenta come una delle più competitive del campionato, e le aspettative dei tifosi verso ogni singolo giocatore sono elevate. Con 9 punti in 5 partite, la Juventus si trova a sole due lunghezze dalla vetta della classifica; altre squadre contendenti al titolo faticano, consentendo ai bianconeri di mantenere vive le speranze. I prossimi otto giorni saranno cruciali, con tre sfide in programma: il Genoa e il Cagliari in campionato e il Lipsia in Champions League. E gli avversari sono considerati alla portata della Vecchia Signora, specialmente con Vlahovic in campo.
La strategia di Motta per Vlahovic
Secondo quanto riportato dall’odierna edizione della Gazzetta dello Sport, Thiago Motta sta pianificando delle strategie per ottimizzare l’utilizzo di Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo, privo di gol da oltre un mese, si trova in una situazione di difficoltà, complicata da una fase offensiva ancora in fase di rodaggio. Pertanto, Motta investirà tempo e risorse per migliorare le dinamiche di attacco, con un focus particolare sull’idea di avvicinare Koopmeiners e Yildiz a Vlahovic.
La posizione degli esterni vicino all’ex Fiorentina è concepita per garantire una maggiore presenza negli ultimi metri e una precisione superiori nei passaggi all’attaccante. Nella sua carriera in Serie A, Vlahovic ha siglato 38 reti sotto le insegne della Juventus, con un trend di crescita anno dopo anno. Con il lavoro di Motta, vi è la speranza che Vlahovic possa diventare un giocatore decisivo, giustificando così l’investimento di oltre 80 milioni per il suo trasferimento.
Il match di sabato sarà l’occasione per verificare se la strategia di Thiago Motta darà i risultati auspicati e se Vlahovic riuscirà a sbloccarsi. La Juventus ha un estremo bisogno del suo centravanti per compiere il salto di qualità necessario.