Il trasferimento di Danilo dalla Juventus al Napoli sta diventando sempre più concreto, suscitando molte reazioni tra i tifosi: l’ufficialità è stata confermata da Gianluca Di Marzio.
La relazione tra Danilo e la Juventus si avvia verso la conclusione. Sin dall’inizio, il legame con Giuntoli e Thiago Motta non è stato semplice e ora il difensore brasiliano sembra pronto a lasciare la squadra. Malgrado le dichiarazioni concilianti rilasciate dal calciatore dopo il match contro il Manchester City, i rapporti tra le parti sono deteriorati e l’uscita dal club nel mese di gennaio appare ormai certa.
Nel pomeriggio, Fabrizio Romano ha confermato le voci circolanti, annunciando tramite il suo profilo X che “La Juventus ha comunicato al capitano di essere stato messo sul mercato per gennaio. La società ha deciso di mettere Danilo in vendita”. Più tardi, Gianluca Di Marzio ha aggiunto che il difensore è sempre più vicino al Napoli. A destare preoccupazione tra i tifosi è il desiderio del giocatore di svincolarsi dalla Juventus a parametro zero.
calciomercato juve: danilo verso il napoli con la volontà di andarsene gratis
Danilo è approdato alla Juventus nell’estate del 2019 in uno scambio che ha visto Joao Cancelo trasferirsi al Manchester City. Negli anni, si è affermato come uno dei giocatori più determinanti della rosa, grazie alla sua leadership. Dalla scorsa stagione, il brasiliano ricopre il ruolo di capitano dopo l’addio di Leonardo Bonucci, ma si appresta ora a lasciare il club prima della scadenza del contratto. Secondo quanto riportato da Di Marzio, Danilo avrebbe già espresso la sua volontà di trasferirsi al Napoli, dove troverebbe Giovanni Manna, ex direttore sportivo dei bianconeri.
Il classe 1991 ha percepito di non rientrare nei piani di Thiago Motta e ha deciso di farsi da parte, puntando a essere svincolato gratis. A differenza dell’italo-brasiliano, Conte considera Danilo un profilo adatto per rafforzare la linea difensiva, soprattutto in seguito all’infortunio di Buongiorno. La possibilità di chiudere l’affare è anche facilitata dall’ ingaggio relativamente basso di 4 milioni di euro che il giocatore attualmente percepisce alla Juventus. Pertanto, il trasferimento sotto il Vesuvio appare ormai imminente, e potrebbero essere attesi sviluppi nei prossimi giorni.