“`html
Determinazione di Danilo di restare alla Juventus
Il capitano della Juventus, Danilo, ha manifestato la sua intenzione di proseguire la sua carriera nel club almeno fino alla conclusione della stagione attuale, riaffermando il suo legame indissolubile con l’ambiente bianconero.
Un pilastro dal 2019
All’età di 33 anni, Danilo è diventato un punto fermo della squadra torinese dal suo arrivo nel 2019. Ha ufficialmente assunto la fascia di capitano dopo la partenza non programmata di Leonardo Bonucci nell’estate del 2023.
Inizio di stagione difficile
Sebbene il difensore brasiliano sia stato un titolare indiscusso negli anni precedenti, ha affrontato un periodo difficile all’inizio di questa stagione. A causa di un tempo di gioco ridotto e prestazioni al di sotto delle aspettative, si è diffusa l’idea che la sua esperienza a Continassa potesse giungere al termine già nel mese di gennaio.
Riscatto contro il Manchester City
Danilo ha saputo riscattarsi con una prestazione superlativa contro il Manchester City, guidando la Juventus verso una vittoria fondamentale in Champions League nel mercoledì sera.
Piani futuri e impegno
Al termine dell’incontro, il giocatore ha discusso del suo forte rapporto con i bianconeri, sottolineando che va oltre il semplice tempo di gioco. Ha inoltre rivelato le sue aspirazioni per il futuro.
Impegno verso il club
“Anche quest’estate sono stato accostato a molte altre squadre,” ha detto Danilo. “Non ho mai chiesto di andare via, mi sono sempre reso disponibile per il club. Il mio legame va oltre le prestazioni sul campo. Certamente, le ultime prestazioni non sono state all’altezza, ma sono sempre disponibile.”
Desiderio di onorare il contratto
Danilo ha chiarito che intende rispettare il suo contratto fino alla scadenza. “Voglio restare qui fino alla fine del mio contratto, non ho mai visto un capitano abbandonare la propria squadra a metà stagione, e non sarò io a farlo.”
Possibile futuro al di fuori del club
Nonostante la sua determinazione, è probabile che Danilo lasci la Juventus al termine del contratto, atteso per giugno, in quanto il club è attualmente orientato verso la costruzione di una rosa giovane, il che rende difficile l’inserimento di un veterano con un salario relativamente alto nel nuovo progetto.
“`