La Juventus è in fase di preparazione per la prossima sfida contro il Bologna, ma prima è stata presa una decisione sorprendente riguardante Danilo.
La Juventus è consapevole che affrontare il Bologna tra le mura amiche all’Allianz Stadium non sarà agevole. Thiago Motta è in attesa di un’ottima performance dai suoi ragazzi, mirata a un gioco di squadra ben coordinato. Nel frattempo, è giunta inaspettatamente una notizia rilevante riguardante Danilo, che ha sorpreso i tifosi, già un po’ delusi dalla nuova direzione societaria. Di seguito le ultime novità in casa bianconera.
In questa stagione, Danilo ha attirato frequentemente l’attenzione: inizialmente per il limitato minutaggio in campo e successivamente per alcuni errori che hanno inciso sul suo rendimento. I tifosi riconoscono le sue capacità, ma si sono trovati a essere sorpresi da prestazioni che non rispecchiano i suoi standard abituali.
Il brasiliano è stato al centro di molte indiscrezioni di mercato, soprattutto per quanto riguarda l’interesse del Napoli. Il club partenopeo sta attuando un pressing per acquisirlo già nel mercato invernale, ma la Juventus ha preso una decisione, come riportato dal ‘Corriere dello Sport’.
la juventus chiude le porte a cessioni: danilo rimarrà
Secondo quanto riferito dal quotidiano sportivo, il Napoli è determinato a portare Danilo nella propria rosa durante la sessione di gennaio, ma la Juventus ha decisamente escluso qualsiasi possibilità di cessione. Il difensore non è considerato tra i giocatori in uscita e quindi continuerà a far parte della rosa di Thiago Motta. In vista della seconda parte della stagione, è evidente che non ci saranno cessioni nel reparto difensivo, in quanto è necessario preservare il gruppo, già indebolito dalle assenze di Cabal e Bremer.
Inoltre, si prevede che Danilo scenderà in campo titolare contro il Bologna, come evidenziato dalle probabili formazioni di ‘Sky Sport’, affiancato da Gatti, Kalulu e Cambiaso, con Mattia Perin probabile portiere titolare. Qualsiasi ulteriore cambio potrebbe essere confermato solo all’ultimo momento, ma il brasiliano è atteso in campo fin dal primo minuto.