Dicembre 27, 2024
1482627250-1

Possibili trattative tra Juventus e Milan per Fikayo Tomori

Si preannunciano giorni intensi per Juventus e Milan, che potrebbero avviare trattative riguardo al trasferimento di Fikayo Tomori. Si segnala che le negoziazioni potrebbero estendersi anche a Danilo, attuale capitano bianconero.

Ricerca di rinforzi difensivi da parte della Juventus

La formazione torinese è attivamente in cerca di rinforzi difensivi in vista del mercato di gennaio. Tra i principali candidati figura Tomori, insieme ad altri nomi come David Hancko e Antonio Silva. L’inglese è diventato un pilastro difensivo al Milan dal suo arrivo dal Chelsea nel 2021, ma la sua posizione nella squadra è cambiata significativamente in questa stagione.

Situazione attuale di Fikayo Tomori

Nonostante Tomori continui a essere un titolare regolare in Champions League, la sua ultima presenza da titolare in Serie A risale al 6 ottobre, quando l’allenatore Paulo Fonseca ha preferito la coppia difensiva composta da Matteo Gabbia e Malick Thiaw.

Dettagli riguardanti la possibile trattativa

Secondo il giornalista Giovanni Albanese di La Gazzetta dello Sport, il Milan è aperto a discutere del possibile trasferimento di Tomori con il Juventus, mettendo in chiaro che non saranno contemplati sconti sul suo prezzo, fissato a 25 milioni di euro.

Possibili ulteriori sviluppi e implicazioni

In vista della semifinale di Supercoppa Italiana tra Juventus e Milan, prevista per il 3 gennaio a Riyadh, si ipotizza che questo incontro possa rappresentare un’opportunità per avviare discussioni dirette sui dettagli di un eventuale accordo. Albanese non prevede che le modalità di trattativa siano simili a quelle adottate per l’operazione riguardante Pierre Kalulu, preferendo un accordo che preveda l’obbligo di acquisto.

Il futuro di Danilo e le sue opzioni

Aggiungendo ulteriori complessità alle manovre di mercato, si vocifera che Milan possa essere interessato anche a Danilo. Nonostante il brasiliano abbia manifestato il desiderio di rimanere alla Juventus fino alla scadenza del suo contratto, il suo nome è frequentemente associato a una possibile partenza, specialmente in direzione Napoli. Inoltre, Fonseca si mostrerebbe attratto dall’idea di avere nel suo organico un giocatore esperto come Danilo, considerando la necessità di leader all’interno della squadra.

  • Fikayo Tomori
  • Danilo
  • Paulo Fonseca
  • Matteo Gabbia
  • Malick Thiaw
  • David Hancko
  • Antonio Silva
  • Giovanni Albanese
  • Pierre Kalulu