Novembre 22, 2024
3777909-76848108-2560-1440-3

Situazione attuale di Danilo in Juventus

Il tecnico della Juventus, Thiago Motta, potrebbe finalmente decidere di utilizzare il capitano della squadra, Danilo, nella partita di martedì sera. I Bianconeri inizieranno la loro campagna di Champions League ospitando il PSV Eindhoven presso l’Allianz Stadium.

Possibile ritorno da titolare

Secondo le ultime notizie, questa potrebbe rappresentare l’occasione propizia affinché Danilo ottenga il suo primo avvio della stagione. Il difensore 33enne ha ricoperto un ruolo fondamentale nella retroguardia del club negli ultimi anni, ma ha perso la sua posizione da titolare in seguito all’arrivo di Motta.

Utilizzo di altri giocatori

Nelle prime quattro giornate di campionato, Danilo ha collezionato solo un’apparizione, accumulando soltanto cinque minuti di gioco. Il giovane Nicolò Savona ha occupato spesso la posizione di terzino destro, mentre Pierre Kalulu ha esordito ufficialmente in questo ruolo nella partita di sabato contro l’Empoli.

Champions League: un’importanza differente

La Champions League è un torneo completamente diverso. Motta potrebbe puntare su Danilo, che è l’unico giocatore della Juventus con un’esperienza considerevole in questa competizione. Nonostante ciò, il tecnico deve affrontare un dilemma: Kalulu ha ben figurato nel fine settimana e potrebbe essere interessante mantenere la continuità con il giocatore in prestito dal Milan.

Scelte strategiche per la formazione

Rimane quindi da vedere se Motta deciderà di confermare la linea difensiva schierando nuovamente Kalulu o se opterà per il capitano Danilo fin dal primo minuto.