Dicembre 11, 2024
Danilo-09-12-2024-SpazioJ

Danilo} si appresta a lasciare la Juventus. Negli ultimi periodi, complici le difficoltà riscontrate nella linea difensiva bianconera, il capitano ha avuto l’opportunità di accumulare un significativo numero di minuti in campo. Non sono mancati i giudizi negativi da parte dei tifosi, i quali hanno evidenziato prestazioni inferiori rispetto alle aspettative.

Attualmente, il difensore ha un contratto in vigore fino a giugno 2025, il quale prevede un rinnovo automatico nel caso in cui scenda in campo per oltre il 50% delle partite della stagione. Dato l’andamento del team e il numero di infortuni, è altamente probabile che riesca a raggiungere tale obiettivo con facilità.

Thiago Motta continuerà ad allenare la squadra fino alla fine del campionato, nonostante assenze importanti come quelle di Bremer e Cabal. A questi si aggiungono anche gli infortuni di Cambiaso, che ha subito un problema non grave nell’ultima partita contro il Bologna, e di Savona, recentemente recuperato. I difensori rimasti disponibili sono Gatti, Kalulu e il giovane talentuoso Rouhi, il quale richiede ancora tempo per adattarsi a questi livelli.

Danilo: il futuro dopo la Juventus

Il rinnovo automatico di Danilo, qualora dovesse concretizzarsi, appare più una formalità che una reale volontà di permanenza. La decisione di separarsi dai bianconeri sembra ormai inevitabile, con il club che non si opporrà a questo cambiamento. Il futuro del difensore è già delineato: Danilo è in trattativa con il Napoli, avendo già trovato accordo con il tecnico Antonio Conte.

Il tecnico lo desidera come jolly di difesa, in grado di fornire un’ottima alternativa a Di Lorenzo e Olivera. Danilo è pronto a lanciarsi in questa nuova avventura, rimanendo in Serie A, un campionato che conosce bene e nel quale ha già ottenuto affermazione. Sebbene Conte desideri portarlo già a gennaio, è improbabile che ciò avvenga: la Juventus, attualmente alle prese con enormi problemi difensivi, non potrà permettersi di perdere altri giocatori.

Il Napoli, pertanto, procederà all’acquisto di un altro difensore centrale a gennaio, per poi accogliere Danilo a giugno, pronto a mettere a disposizione la propria esperienza al club partenopeo.