La situazione di Giacomo Raspadori in casa Napoli sta suscitando grande attenzione nel panorama calcistico. Nonostante le limitate opportunità di gioco, il presidente del club partenopeo, Aurelio De Laurentiis, non intende cederlo alla Juventus.
la situazione di raspadori a napoli
Il talentuoso attaccante, classe 2000, è stato monitorato dai Bianconeri fin dai suoi esordi con la maglia del Sassuolo, ma nel giugno del 2022 è stato il Napoli ad assicurarsi le sue prestazioni. Raspadori, Non è riuscito a ritagliarsi un posto da titolare stabile nei schemi di ben cinque allenatori partenopei: Spalletti, Garcia, Mazzarri, Calzona e Conte.
caratteristiche e utilizzo del giocatore
Considerato un attaccante versatile in grado di ricoprire vari ruoli offensivi, Raspadori ha avuto opportunità da centravanti, seconda punta e esterno nel reparto avanzato. Sotto la gestione di Luciano Spalletti, ha fornito un contributo significativo come subentrante, ma le sue chances si sono ridotte notevolmente con l’arrivo di Antonio Conte.
interesse della juventus
Le speculazioni sul possibile trasferimento del calciatore a Torino sono aumentate, dato che la Juventus è alla ricerca di un attaccante in grado di supportare Dusan Vlahovic, o affiancarlo quando necessario. I problemi di organico dei Bianconeri, aggravati dalla partenza di Moise Kean e dalle difficoltà fisiche di Arek Milik, rendono la situazione ancora più interessante.
prospettive di trasferimento
Secondo quanto riportato, la Juventus avrebbe preferito un prestito di Raspadori fino alla fine della stagione. De Laurentiis non ha intenzione di agevolare un rivale diretto, in particolare la Juventus, considerata una delle maggiori concorrenti del Napoli.
conclusioni
Alla luce di queste informazioni, il direttore sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli, avrà difficoltà a riportare Raspadori a Torino. Sarà quindi fondamentale per il club cercare ulteriori opzioni sul mercato per rinforzare l’attacco in vista del mercato di gennaio.
- Giacomo Raspadori
- Aurelio De Laurentiis
- Dusan Vlahovic
- Moise Kean
- Arek Milik
- Cristiano Giuntoli