La Juventus ha mostrato un forte interesse nei confronti del centrocampista dell’Atalanta, Teun Koopmeiners, da diversi mesi, ma attualmente le due parti si trovano a un bivio significativo. I Bianconeri hanno apportato importanti modifiche alla loro squadra di centrocampo, con l’arrivo di Douglas Luiz e Khephren Thuram, al fianco di Thiago Motta. Nel contempo, Adrien Rabiot è ormai un capitolo chiuso, mentre Weston McKennie risulta escluso dalla nuova gestione.
Le necessità della Juventus
Nonostante i cambiamenti, la Juventus continua a essere priva di un playmaker naturale, figura essenziale nel sistema tattico di Motta, che prevede un 4-2-3-1. Per questo motivo, sia il tecnico che Cristiano Giuntoli sono determinati a portare Koopmeiners a Torino. Il 26enne, d’altra parte, è interessato a vivere un’esperienza nel capoluogo piemontese dopo aver trascorso tre stagioni a Bergamo.
Accordi e tempistiche
Il calciatore ha già raggiunto un accordo con i dirigenti bianconeri e attende che le due squadre trovino un’intesa. Secondo le informazioni, l’Atalanta non ha intenzione di svendere il suo giocatore più prezioso a ridosso della chiusura del mercato, in quanto desidera avere il tempo necessario per trovare un sostituto adeguato.
Offerte e richieste
È quindi fondamentale per la Juventus concludere l’operazione entro la prossima settimana, poiché l’Atalanta sarà restia a concedere il trasferimento successivamente. Il club bianconero ha recentemente visto un’offerta di 45 milioni di euro rifiutata, mentre l’Atalanta ha fissato un prezzo di 60 milioni di euro per il trasferimento. Nonostante ciò, le valutazioni indicano che un accordo potrebbe essere raggiunto se la Juventus aumentasse la sua offerta a 50 milioni di euro più eventuali bonus.