Novembre 24, 2024
medium_2023-04-01-fa991f622e-1

Alessandro Del Piero ha recentemente ricordato la sua carriera da giocatore, soffermandosi sulle scelte che ha fatto, incluso il suo deciso impegno a rimanere con la Juventus durante la retrocessione in Serie B.

Una carriera leggendaria con la Juventus

Del Piero ha giocato in oltre 500 partite per la Juventus tra il 1993 e il 2012, diventando uno dei giocatori con il maggior numero di presenze per i Bianconeri. Amatissimo dai tifosi, questi hanno spesso sperato in un suo ritorno nel club in una veste non agonistica. Sebbene ciò non si sia ancora materializzato, Del Piero resta orgoglioso del suo percorso alla Juve e ha recentemente riflettuto sulla sua carriera.

Determinazione nelle scelte difficili

Ripensando alle sue esperienze, Del Piero ha riconosciuto molti alti e bassi, ma ha insistito sul fatto che non cambierebbe nulla delle decisioni prese, nemmeno quella di rimanere con la Juventus durante la retrocessione in Serie B.

Parole di Del Piero

Del Piero ha dichiarato, come citato da una fonte: “Non ho rimpianti riguardo la mia carriera. Non mi pento delle decisioni prese, inclusa quella di restare alla Juventus durante la retrocessione in Serie B. È stata una scelta difficile, ma sono ancora felice di averla fatta perché pensavo fosse la cosa giusta. Non cercavo più soldi o altri vantaggi, poiché Torino mi aveva già dato molto. Diventare capitano e rimanere per 19 anni mi ha permesso di vivere tutto, dai momenti di gloria a quelli di delusione, e ne sono soddisfatto.”

Un idolo eterno

Del Piero rimane uno dei più grandi idoli della Juventus, e sentirlo parlare della sua esperienza al club è sempre fonte di ispirazione e ammirazione.