Gennaio 10, 2025
Del-Piero-1

situazione attuale della juventus

Alessandro Del Piero, ex capitano iconico della Juventus, ha manifestato alcune preoccupazioni in merito alla situazione della sua amata squadra, rivelando nel contempo le sue preferenze per la corsa allo Scudetto. Durante la recente partita contro il Bologna, il club bianconero ha segnato un deludente pareggio dopo una rimonta, evidenziando problematiche evidenti.

analisi della partita

Nel match disputato all’Allianz Stadium, i bianconeri sono stati inizialmente messi in difficoltà da un doppio gol degli avversari, firmato da Dan Ndoye e Tommaso Pobega. Grazie a un gol di Teun Koopmeiners e a un tiro straordinario di Samuel Mbangula, la squadra è riuscita a recuperare, portando a casa un pareggio che ha lasciato un sapore agrodolce.

preoccupazioni di del piero

Del Piero ha elogiato il carattere dei giocatori nella rimonta, ma ha anche sottolineato come la Juventus stia affrontando un periodo di difficoltà, con numerose assenze e infortuni. In particolare, ha menzionato l’importanza di Cambiaso, il cui infortunio è considerato significativo. Secondo lui, le squadre avversarie ora affrontano la Juventus con maggiore fiducia, sentendosi capaci di conquistare punti contro di loro.

prospettive per il futuro

Riguardo alla corsa allo Scudetto, Del Piero ha espresso scetticismo sulla possibilità della Juventus di primeggiare, attualmente ferma al sesto posto. Ha indicato l’Atalanta come una seria contendente al titolo, citando i nove successi consecutivi ottenuti dalla squadra, con una possibile opportunità di migliorare ulteriormente la loro posizione affrontando il Real Madrid.

  • Alessandro Del Piero
  • Thiago Motta
  • Dan Ndoye
  • Tommaso Pobega
  • Teun Koopmeiners
  • Samuel Mbangula