Novembre 22, 2024
The Juventus logo on the screens of the Juventus Stadium

episodio di tensione dopo il derby della mole

Al termine del derby della Mole, giocatosi all’Allianz Stadium tra Juventus e Torino, si è verificata una spiacevole situazione. Un gruppo di tifosi granata ha provocato danni deliberati all’impianto avversario. I sostenitori del Torino, visibilmente delusi dalla prestazione della propria squadra, hanno espresso il loro disappunto con veemenza al termine della partita.

andamento della partita

La squadra di Paolo Vanoli è stata in svantaggio per gran parte dell’incontro, a causa del gol iniziale di Timothy Weah. Nonostante i tentativi, i giocatori granata non sono riusciti a mettere in difficoltà il portiere bianconero, Mattia Perin. La Juventus ha strappato una vittoria per 2-0 grazie a un colpo di testa di Kenan Yildiz all’ultimo minuto.

le controversie sul campo

Durante la partita, ci sono state alcune discussioni accese tra i giocatori, con Federico Gatti e Vanja Milinkovic-Savic tra i più coinvolti, ma l’andamento complessivo del match è stato relativamente tranquillo. Nonostante ciò, le tensioni successive al match hanno macchiato l’esito della serata.

le reazioni dei tifosi e danni all’impianto

Secondo fonti, alcuni tifosi granata hanno intentato azioni distruttive al termine della gara. I sostenitori della Juventus, presenti vicino al settore ospiti, hanno segnalato il lancio di oggetti quali mozziconi di sigaretta, urina e birra. Inoltre, sono state pubblicate online immagini del grave danneggiamento subìto dai servizi igienici e dall’illuminazione dell’Allianz Stadium, con resoconti di seggiolini staccati e gettati sul campo.

possibili conseguenze

Questi eventi susciteranno un’indagine da parte delle autorità italiane e della FIGC. Qualora venissero accertate responsabilità, i tifosi del Torino potrebbero affrontare sanzioni, incluse multe per il club e divieti di accesso agli stadi.

prossimi impegni per la juventus

Ora la Juventus dovrà affrontare la situazione delle riparazioni, ma il prossimo incontro casalingo si svolgerà solo il 7 dicembre, contro il Bologna in Serie A. Inoltre, le prossime tre partite dopo la pausa per le nazionali si disputeranno in trasferta, contro Milan, Aston Villa e Lecce.