il derby d’italia: inter contro juventus
Questa sera si svolgerà l’attesissimo incontro tra Inter e Juventus, segnando la prima edizione della storica sfida conosciuta come Derby d’Italia per la stagione in corso. Questa rivalità, ben radicata nel panorama calcistico, si estende oltre il campo da gioco e coinvolge anche il mercato dei trasferimenti, alimentando una competizione duratura.
gli obiettivi di mercato delle due squadre
Negli ultimi anni, le due compagini si sono spesso scontrate nel mercato dei calciatori, con la Juventus che ha sottratto alcuni talenti al club nerazzurro, come Gleison Bremer, Tiago Djalo e Juan Cabal. Attualmente, diversi giocatori si trovano nel mirino sia della Juventus che dell’Inter, come riportato da fonti di mercato.
giocatori nel mirino
Il nome di spicco in questione è quello di Jonathan David, giovane attaccante del Lille, il cui contratto è in scadenza. A soli 24 anni, David si è dimostrato uno dei migliori attaccanti della Ligue 1, e la sua partenza a parametro zero è un’opzione gradita per entrambi i club. La Juventus potrebbe tentare di anticipare la concorrenza, cercando di assicurarsi un accordo con il Lille già a gennaio, similmente a quanto accaduto con Djalo l’anno scorso.
altri obiettivi e opportunità di mercato
Un altro nome interessante è Jonathan Tah, difensore del Bayer Leverkusen, che sarà sul mercato come libero professionista. Entrambe le squadre sono attivamente interessate al giocatore tedesco. Anche Daniel Maldini, che sta impressionando con il Monza, è seguito con attenzione. Il giovane ha recentemente debuttato con la nazionale maggiore, evidenziando il suo potenziale. Inoltre, i club monitorano Nico Paz del Como, ma il Real Madrid ha un vantaggio grazie a una clausola di riacquisto per il giocatore.
Infine, Juventus e Inter hanno puntato gli occhi su Nicolo Bertola, difensore 21enne dello Spezia, il cui contratto scadrà al termine della stagione in corso.
- Jonathan David (Lille)
- Jonathan Tah (Bayer Leverkusen)
- Daniel Maldini (Monza)
- Nico Paz (Como)
- Nicolo Bertola (Spezia)