Poche ore prima della contesa tra Juventus e Torino, John Elkann ha rilasciato un messaggio significativo riguardo alla squadra e a Thiago Motta.
Il match Juventus-Torino si avvicina e l’atmosfera è già elettrica, specialmente dopo gli scontri avvenuti la notte scorsa tra i tifosi delle due squadre nella zona della Gran Madre. In totale, sono stati identificati dieci tifosi della Vecchia Signora, con un arresto effettuato.
Situazioni analoghe si sono verificate recentemente a Genova, dove la guerriglia urbana ha caratterizzato il pre e il post derby della Lanterna, dimostrando così quanto le stracittadine siano tra le partite più attese di tutta la stagione calcistica.
John Elkann, consapevole dell’importanza di questi eventi, ha voluto inviare un messaggio alla squadra direttamente da Pechino.
il messaggio di elkann e le parole su thiago motta
Oggi, a Pechino, si è inaugurata ufficialmente l’Angelli Chair of Italian Culture, evento che ha visto la partecipazione di personalità illustri quali il Presidente Sergio Mattarella, affiancato da John Elkann, in qualità di presidente della Fondazione Agnelli, CEO di Stellantis e proprietario della Juventus. Durante questa manifestazione, Elkann ha voluto rivolgere un pensiero a Thiago Motta e ai suoi ragazzi in vista del derby della Mole.
Elkann ha affermato: “I derby sono sempre difficili, ma la squadra si sta assemblando bene. Ho piena fiducia in Thiago Motta, ha saputo gestire la situazione con grande capacità”.