Dicembre 4, 2024
Spezia-SpazioJ.it-20241130-2

La Juventus ha identificato un rinforzo per colmare le lacune in difesa dopo gli infortuni di Bremer e Cabal.

Con l’apertura ufficiale del mercato invernale fissata per il 2 gennaio 2025, la società bianconera si prepara a risistemare una retroguardia che ha perso due elementi fondamentali. Circa due mesi fa, durante un incontro di Champions League contro il Lipsia, Gleison Bremer ha subito una grave lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro; successivamente, Juan Cabal ha riportato una ferita analoga durante un allenamento con la Colombia. Con un numero ridotto di giocatori a disposizione, Thiago Motta è in necessità di apportare almeno un rinforzo durante il mercato di gennaio.

Il direttore sportivo Giuntoli ha confermato in recenti interviste che la Juventus sta valutando diverse opzioni per rafforzare il proprio reparto difensivo e che è molto probabile che ci saranno movimenti sul mercato a gennaio.

juve, possibile affare dalla Serie B

I tifosi della Juve sono a conoscenza del fatto che il direttore sportivo ha perseguito una strategia duplice sin dal suo arrivo alla Continassa: il potenziamento della squadra deve essere affiancato dalla sostenibilità economica. Di conseguenza, si intensificano le voci riguardo a un possibile acquisto a basso costo.

Secondo le ultime notizie, sembra che Nicolò Bertola dello Spezia sia l’obiettivo principale per gennaio. Il difensore ventunenne di Carrara ha iniziato il suo percorso calcistico nelle giovanili del club ligure e ha esordito stabilmente in prima squadra nella stagione 2021/2022 sotto la guida di Thiago Motta.

bertola-juve: affare a costo ridotto

Non è sorprendente che l’allenatore della Juventus abbia già dato il suo consenso all’operazione, dato che Motta è ben consapevole del potenziale di questo giovane talento e sostiene che in un contesto come quello della Juventus potrebbe raggiungere il massimo delle sue potenzialità. In questo campionato, mentre lo Spezia lotta per la promozione in Serie A, Bertola sta emergendo come uno dei migliori giocatori della sua squadra e come uno dei più apprezzati difensori nella serie cadetta.

Il contratto di Bertola con lo Spezia scadrà il prossimo 30 giugno, e la Juventus intende anticipare la concorrenza, che include anche l’Inter. Si prevede che il club piemontese possa acquisirlo già a gennaio versando un modesto indennizzo al club ligure. Questo rappresenterebbe un affare quasi a costo zero per Giuntoli: non si tratta di un top player, ma di un giocatore con tutte le potenzialità per affermarsi nella squadra.