La Juventus si prepara a lasciare un segno significativo negli Europei 2024, grazie all’elevata presenza dei suoi giocatori nelle nazionali partecipanti. Nonostante il club torinese abbia conquistato la Coppa Italia quest’anno, il risultato non è stato all’altezza delle aspettative per una squadra del suo calibro.
campagna deludente per la juventus
La stagione appena conclusa ha promesso molto ma ha concretizzato poco, lasciando molti tifosi Bianconeri insoddisfatti delle prestazioni della squadra. Nonostante ciò, la Juventus continua a rappresentare una delle formazioni più importanti d’Europa, con numerosi giocatori pronti a competere negli Europei 2024.
giocatori juventini nelle nazionali
italia
La nazionale italiana potrebbe includere nella lista finale Nicolo Fagioli e Andrea Cambiaso, due giovani promesse che hanno attirato l’attenzione del CT.
francia
Tra i convocati della Francia, sarà quasi sicuramente presente Adrien Rabiot, una presenza ormai consolidata nel centrocampo della nazionale francese.
serbia
L’ultima nazionale a comunicare la convocazione è stata la Serbia, che non ha potuto fare a meno dei talenti juventini. Secondo Tuttojuve, nella lista preliminare serba per la competizione figurano Filip Kostic e Dusan Vlahovic. Kostic ha avuto una stagione meno brillante rispetto al solito, mentre Vlahovic ha vissuto il suo miglior anno con la maglia juventina.
considerazioni sulla presenza juventina agli europei
Si prevede la partecipazione di numerosi giocatori della Juventus nelle varie nazionali agli Europei 2024. Sebbene la Serbia non parta tra le favorite, sarà interessante vedere se i giocatori provenienti dal club torinese riusciranno a distinguersi.
giocatori juventini convocati
- Nicolo Fagioli
- Andrea Cambiaso
- Adrien Rabiot
- Filip Kostic
- Dusan Vlahovic