Il contratto di Dusan Vlahovic giungerà a termine al termine della prossima stagione, con un compenso netto previsto di circa 12 milioni di euro per l’ultimo anno di accordo. Per l’attuale campionato, sembra che il centravanti riceverà una cifra vicino ai 10 milioni di euro. Questo importo non rientra nelle nuove direttive finanziarie stabilite dalla Juventus, che sta cercando di contenere il proprio monte salari e offrire stipendi più sostenibili ai propri tesserati.
Rinegoziazione del contratto
È imminente la necessità di rinegoziare il contratto di Vlahovic. Cristiano Giuntoli, direttore sportivo della squadra, esprime ottimismo riguardo alla possibilità di raggiungere un accordo. La Juventus desidera estendere il contratto fino al 2029, con un compenso annuale di circa 8 milioni di euro.
Disaccordo sulle cifre
Secondo alcune indiscrezioni, Vlahovic non accetterebbe una riduzione così importante del salario. Si sostiene che il giocatore riterrebbe inaccettabile una proposta di 8 milioni di euro netti all’anno, fissando il proprio limite a 10 milioni di euro per stagione.
Possibili scenari futuri
Secondo le valutazioni dell’ambiente sportivo, la Juventus si troverebbe in una posizione di svantaggio nella trattativa e potrebbe dover cedere alle richieste di Vlahovic o considerare la vendita del calciatore nel prossimo mercato estivo. Anche se il suo rendimento non è stato dei migliori, molte squadre sarebbero pronte a formulare un’offerta nel caso in cui il centravanti serbo venga messo sul mercato.