Novembre 25, 2024
soule-barrenechea-1

Il parere del tecnico di un grande club chiarisce la situazione riguardante il giovane talento ceduto dalla squadra torinese, lasciando i tifosi juventini ancora in lutto.

Attualmente, la Juventus di Thiago Motta sta vivendo un periodo positivo, avviandosi al nuovo campionato con risultati soddisfacenti. Dopo tre partite, la formazione bianconera ha totalizzato 7 punti, frutto di due vittorie contro il Como e l’Hellas Verona, oltre a un pareggio contro la Roma. Questo ultimo risultato non ha comunque intaccato l’entusiasmo dei sostenitori juventini, i quali continuano a riporre grande fiducia nella propria squadra. La Vecchia Signora ha mostrato un gioco di qualità e un’ottima capacità di concretizzare le occasioni.

Le operazioni di mercato effettuate hanno suscitato attese e risultati superiori alle previsioni iniziali. Cristiano Giuntoli ha realizzato acquisti significativi, accrescendo notevolmente il valore della rosa. Allo stesso tempo, non si possono ignorare le cessioni rilevanti che hanno caratterizzato la sessione di trasferimenti, tra cui quella di un calciatore che ha brillato in prestito al Frosinone. Al centro dell’attenzione si trova Matias Soulé, di cui il nuovo tecnico ha rilasciato dichiarazioni esplicative.

juve, de rossi elogia soulé: “tra i migliori del mondo”

Durante l’ultima finestra di calciomercato, la Juventus ha ceduto Matias Soulè alla Roma per un importo di circa 30 milioni di euro. Il suo nuovo allenatore, Daniele De Rossi, non ha esitato a esaltare il talento argentino, definendolo uno dei giocatori più forti attualmente in circolazione. Le sue parole sono state riportate durante un’intervista su DAZN:

“Soulé ha compiuto qualcosa di straordinario lo scorso campionato. I dati che ha realizzato sono comparabili a quelli dei suoi coetanei più forti al mondo. Questo è stato reso possibile anche dal fatto che giocava in una squadra dove era il protagonista”.

De Rossi ha poi condiviso un aneddoto interessante:

“Quando affrontammo il Frosinone lo scorso anno, avvisai la squadra di far attenzione a lui, diventerà un fenomeno.”

Le dichiarazioni di De Rossi hanno colpito profondamente i sostenitori bianconeri, i quali avrebbero voluto seguire la crescita di Soulé all’interno della propria squadra. È importante notare, Che la cessione di Soulé ha permesso alla Juventus di effettuare investimenti strategici. Sebbene la situazione resti dolorosa per i tifosi, essa si rivela vantaggiosa per il futuro del club piemontese.