La Juventus si sta dimostrando attivamente interessata a potenziare la propria difesa, mettendo nel mirino David Hancko. Recentemente, il calciatore ha negato un eventuale contatto con la società torinese, chiarendo che non esistono trattative in corso.
situazione attuale della juve
I Bianconeri, in seguito all’infortunio di Gleison Bremer che lo terrà lontano dai campi fino a fine stagione, stanno cercando un nuovo difensore. Sono emersi diversi nomi nell’ultimo periodo, ma le opzioni più concrete sembrano essere limitate a due o tre elementi, tra cui il nome di Hancko.
profilo di david hancko
Hancko, 27 anni, gioca con il Feyenoord dal 2022, confermandosi uno dei migliori difensori del campionato olandese. In questa stagione, ha dimostrato una presenza costante in campo, non perdendo neppure un minuto di gioco.
interesse della juventus
Oltre al giovane del Benfica, Antonio Silva, l’internazionale slovacco è considerato uno dei principali obiettivi della Juventus per il mercato di gennaio, o potenzialmente per l’estate. Secondo report recenti, la società sarebbe già in trattativa con l’entourage del calciatore riguardo ai termini personali.
la risposta di hancko
Nonostante le speculazioni, Hancko ha smentito le voci sul suo trasferimento, definendole “fake news”. Ha dichiarato: “Non sono contento delle notizie false che circolano sui miei contatti con la Juventus. Non c’è nulla di vero.”
Il calciatore ha lasciato aperta la possibilità di un interesse da parte del club: “La Juventus potrebbe essere interessata, ma non abbiamo mai parlato. Ho detto ai miei compagni che si tratta di falsità. Non so da dove provengano queste indiscrezioni.”
ostacoli per il trasferimento
Nonostante la volontà di Thiago Motta di portare Hancko alla Juventus, la situazione potrebbe essere complicata. Il difensore ha un contratto con il Feyenoord fino al 2028, accompagnato da una richiesta di circa 35 milioni di euro.