Novembre 21, 2024
fagioli-lapresse-sj-24_10

Le recenti voci riguardanti il futuro di Nicolò Fagioli indicano un accostamento al Paris Saint-Germain, sollevando interrogativi sul suo ruolo nella Juventus.

La Juventus si prepara a un’attenta strategia di mercato in vista del prossimo gennaio, cercando di rimediare alle carenze emerse a causa di infortuni. Una delle priorità è il rinforzo della linea difensiva, per cui si è fatto il nome di Milan Skriniar. Secondo alcune speculazioni, la Juve starebbe considerando uno scambio che coinvolgerebbe Nicolò Fagioli, nazionale italiano e giocatore bianconero. Si analizzino quindi le informazioni attualmente disponibili.

Fagioli, classe 2001, ha un contratto con la Juventus che si estende fino al 2028 e trova frequentemente spazio nelle rotazioni sotto la guida di Thiago Motta. La società torinese lo ha inserito tra gli elementi chiave del progetto, non avendo quindi intenzione di cederlo, nonostante la necessità di un nuovo difensore. A chiarire la situazione, le ultime dichiarazioni sono arrivate dal noto giornalista di calciomercato, Fabrizio Romano.

Fagioli al PSG? La verità sulle trattative

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano su ‘X’, “il Paris Saint-Germain non sta cercando di acquisire Nicolò Fagioli. Infatti, nonostante le voci circolate nelle ultime 24 ore,il PSG non ha attivamente avviato negoziati e la Juventus non prevede di cedere Fagioli a gennaio.”

Nicolò Fagioli, un elemento chiave per la Juventus (LaPresse)

Le speculazioni riguardo a una possibile partenza di Fagioli sono state categoricamente smentite. La Juventus ha confermato di voler mantenere il centrocampista nel proprio organico, mentre eventuali affari che coinvolgono Skriniar sarebbero totalmente indipendenti dalla posizione di Fagioli.