la vittoria della juventus in champions league
Il centrocampista della Juventus, Nicolo Fagioli, ha manifestato la sua soddisfazione per la straordinaria vittoria in rimonta della squadra avvenuta mercoledì sera. I Bianconeri si sono trovati in svantaggio per 1-2 durante l’incontro di Champions League contro il RB Lipsia, giocando anche in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Michele Di Gregorio.
una rimonta emozionante
Nonostante le difficoltà, la Juventus è riuscita a ristabilire l’equilibrio nella partita, grazie a un gol sensazionale di Dusan Vlahovic e a una splendida rete di Francisco Conceição. Fagioli ha fornito una prestazione magistrale nel mezzo del campo, e ha raccontato la tensione vissuta durante i cinque minuti dopo l’espulsione di Di Gregorio, culminati con il rigore assegnato a favore degli avversari.
la reazione della squadra
Fagioli ha sottolineato il carattere della squadra, che non ha mollato nemmeno nei momenti difficili. “Quei cinque minuti sono stati tragici a causa del cartellino rosso di Michele, poi un calcio di punizione, il VAR e un rigore,” ha spiegato il centrocampista in un’intervista post-partita. “Ma ci siamo ripresi, siamo rimasti compatti e non abbiamo mai ceduto. Poi è arrivato il bellissimo gol di Dusan e la straordinaria giocata di Conceição. Siamo riusciti a portare a casa una grande vittoria.”
dediche e riflessioni personali
Il calciatore ha espresso tristezza per gli infortuni di Bremer e Nico Gonzalez, dedicando loro la vittoria. “Siamo molto dispiaciuti per gli infortuni di Bremer e Nico. Dedichiamo questa vittoria a loro.”
la resilienza di fagioli
Fagioli ha anche parlato del suo periodo di inattività a causa di una sospensione per scommesse illegali, affermando di non aver mai perso fiducia in se stesso. “Dopo gli otto mesi di stop, non ho mai smesso di credere in me stesso. In mezzo al campo posso ricoprire quasi qualsiasi ruolo. L’allenatore mi chiede di giocare come regista e sono molto felice di farlo perché permette di controllare il ritmo della squadra.”
uno sguardo verso il futuro
Il centrocampista ha concluso affermando di essere soddisfatto delle sue prestazioni, ma ha enfatizzato che questo deve rappresentare solo l’inizio del suo percorso. “Sono molto contento delle mie prestazioni, ma questo deve essere solo l’inizio per me.”