Novembre 22, 2024
3766753-76624988-2560-1440-13

federico chiesa vicino al liverpool

Secondo le ultime indiscrezioni, Federico Chiesa è prossima a diventare un nuovo calciatore del Liverpool. Le trattative sono state avviate recentemente, e i progressi sono stati rapidi, con il giocatore e la società inglese che hanno già trovato un accordo per un contratto di quattro anni. Resta da definire solo il compenso tra le due squadre, quest’ultimo aspetto non sembra rappresentare un grande problema.

analisi dell’affare

Chiesa è considerato un calciatore di grande talento, ma ha spesso dovuto fare i conti con infortuni che ne hanno limitato le prestazioni. Inoltre, è evidente che l’allenatore Thiago Motta non nutre piena fiducia nei suoi confronti. Questa operazione si presenta come vantaggiosa per tutte le parti coinvolte. Sebbene la Juventus non ottenga un importo esorbitante dalla vendita, riuscirebbe a liberarsi di un giocatore dal contratto oneroso, il quale sarebbe probabilmente rimasto per lungo tempo in panchina o escluso dalle convocazioni.

rischi e opportunità per il liverpool

Per il Liverpool, si tratta di una scommessa, considerando il trascorso infortunistico di Chiesa. Se il giocatore dovesse mantenere la forma fisica, il club di Merseyside potrebbe aver effettuato un’acquisizione molto proficua.

considerazioni finali

È una vera e propria delusione che l’esperienza di Chiesa alla Juventus non sia andata a buon fine. Sebbene il giocatore possieda notevoli doti, la sua affidabilità è stata messa in discussione, e Motta non è incline ad accettare calciatori che non contribuiscono in modo costante alla squadra.