Le trattative tra Juventus e Fiorentina riguardo al trasferimento di Nicolás González si stanno intensificando, con la squadra bianconera che desidera fortemente acquisire il talento argentino, attaccante esterno. Recentemente, la Fiorentina ha mostrato un atteggiamento più aperto alla possibilità di cedere il giocatore, nonostante una precedente reticenza.
Il calciatore argentino si è dimostrato motivato a realizzare il trasferimento, mentre la Juventus nutre fiducia nel portare a termine l’accordo, anche se Atalanta si è recentemente inserita nella competizione per il suo ingaggio.
Trattative aggiuntive tra le squadre
Oltre a González, entrambe le società stanno esaminando la possibilità di trasferire diversi giocatori attualmente in forza alla Juventus. Secondo alcune indiscrezioni, la Fiorentina sta considerando anche Filip Kostić e Arthur Melo. Il primo, non rientrante nei piani dell’allenatore Thiago Motta, è stato invitato a trovare una nuova sistemazione, mentre Arthur ha trascorso la scorsa stagione in prestito a Firenze ed è al centro delle attenzioni della società, che sta valutando di riacquistarlo.
Le questioni salariali
Nonostante le speranze di Juventus e Fiorentina di realizzare questi trasferimenti, un’importante barriera resta rappresentata dagli stipendi dei giocatori in questione. La Fiorentina, operante con un budget ridotto rispetto alla Juventus, potrebbe avere difficoltà nell’accogliere le attuali retribuzioni richieste dai giocatori.
Conclusioni sulle strategie di mercato
È evidente che, affinché si possano concretizzare questi movimenti, la Juventus potrebbe dover considerare la possibilità di sostenere in parte i salari di Kostić e Arthur.